Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston - lavastoviglie LI620


mistertv

Messaggi consigliati


il difetto è quello delle spie n° 2 e 4 accese, e come letto sul forum dovrebbe trattarsi del problema allo spinotto sulla scheda elettonica. ora, siccome la lavastoviglie è di proprità di un amico, mi interessava fargli sapere la procedura di accesso alla scheda, per cui ho richiesto il manuale anche se sono utili anche i suggerimenti pratici. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di ricordare che il 2°e 4° led corrispondono ad un problema di riscaldamento, in qualche post cercando "LI 620" o "LI620" dovresti trovare conferma.

La prima cosa che dovresti controllare è la presenza di sfiammature sulla scheda oppure del funzionamento della resistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto che la lavapiatti non è a mia disposizione ma è di un amico che mi ha chiesto telefonicamente un consiglio tecnico. gli ho messo a disposizione il mio sapere ma voleva anche conoscere la procedura corretta per l'accesso alla scheda elettronica per cui conoscendo le risorse illimitate di questo forum ho provato a chiedere il manuale tecnico propio per cercare questa procedura. se io fossi stato dinanzi l'apparecchio l'avrei già aperta ma per telefono mi risulta impossibile biggrin.gifbiggrin.gif . comunque mimmux ti ringrazio per l'interessamento, io sono attivo sul forum dei tvc se ti serve aiuto sai dove trovarmi. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh sì ho letto qualcosa dai televisori!

comunque per smontarla deve aprire il portello e nella parte interna, sulla cornice, ci sono alcune viti: una o due per lato fermano il pannello di legno sulla porta, le altre fermano il controporta metallico ma non mi ricordo mai quali sono.. Una volta sfilate le fiti del pannello questo rimane agganciato nella parte superiore e va semplicemente sfilato (o in su o in giù, non ricordo); quando l'ha tolto deve svitare le viti nella parte superiore, comprese le prime due a lato in alto, e viene via il cruscotto di plastica che contiene la scheda, situata in corrispondenza dei led.

Al momento non posso smontarla per provare...comunque mal che vada svita tutto tanto sono solo 2 viti in più per lato

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ancor prima che leggessi il tuo ultimo post avevo già ricevuto comunicazione dal mio amico che l'aveva smontata ed aveva trovato esattamente il danno che gli avevo suggerito e che io stesso avevo cercato sul nostro sempre utile forum, ovvero la bruciatura di una spinetta causa un contatto malandato. grazie comunque a te per le info e per l'interesse mostrato che spero di ricambiare. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ho risolto il problema, dell'accensione della seconda e quarta spia(spinetta dissaldata della scheda elettronica)!!!! ma dopo circa 15 giorni si è bloccata ancora, ora lampeggia la terza e quarta spia. Qualcuno può aiutarmi?grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Di questa lvs so:

12 pompa di scarico

24 problema riscaldamento

4 lampeggia veloce limite tempo riscaldamento oltrepassato

23 acqua chiusa-mancato carico d'acqua

34 non so, potrebbe essere motore o elettrovalvola guasta/elettrovalvola della rigenera. Come si comporta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

a chiudere la discussione volevo intanto scusarmi per il ritardo nella risposta ma ero fuori per lavoro, ed inoltre aggiungo che la lavastoviglie non ha più dato avvisaglie di strani lampeggiamenti come invece il proprietario mi aveva comunicato a seguito del primo intervento che resta quindi l'unico e risolutivo. grazie a tutti per l'attenzione, specialmente a mimmux.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...