Vai al contenuto
PLC Forum


Le immagini parlano da sole!


danito87

Messaggi consigliati

Girovagando su youtube,

ho trovato questo video, che mi ha lasciato letteralmente senza parole!!!!

Possibile che ancora oggi esistano lavatrici che somigliano a trattori!!!!!!!?????

Dai neanche la vecchia ignis di mia Nonna fa tutto stò spettacolo!!!!

(anzi lava che è una meraviglia!)

giudicate voi, aspetto commenti:)smile.gifsmile.gifsmile.gifsmile.gif

http://it.youtube.com/watch?v=ddeAlI71p18&feature=related

Modificato: da danito87
Link al commento
Condividi su altri siti


danito87+19/04/2008, 11:50--> (danito87 @ 19/04/2008, 11:50)

Ciao! Certo che è possibile!!!! Se quegli imbecilli che si comprano la lavatrice al centro commerciale, poi a casa la installano da soli senza togliere i fermi, è possibile si!!!!!!!! laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ftwmco+19/04/2008, 12:52--> (ftwmco @ 19/04/2008, 12:52)

Ma insomma!!! unsure.gif Cos'ha la mia lavatrice, che ogni volta dovete sempre mettere di mezzo lei??????? mad.gif

La mia Indesit L5 del 1976 è un mito!!!! biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Danito87, intanto se guardavi i commenti del video ti potevi tranquillamente accorgere che TUTTI avevamo scritto "togli le staffe di trasporto" visto che stò intelligentone aveva messo in funzione la lava senza nè leggere il libretto è ne avere una minima idea che il cesto deve oscillare se c'è uno sbilanciamento.

Per quanto riguarda diomede, la lavatrice che hai segnato come link non mi sembra proprio un trattore anzi, non credo che la tua ignis faccia tanto meno rumore o la sangiorgio o ancora meglio la whirlpool.

E' una lavatrice di 30 ani fa e di sicuro non esistevano insonorizzazioni o motori ad inverter e , visto che siamo in tema, non sarebbe un brutto pezzo per un museo!

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

ftwmco+19/04/2008, 12:52--> (ftwmco @ 19/04/2008, 12:52)

senzasperanza.gif Se parlo troppo sbaglio.... se parlo troppo poco sbaglio lo stesso....

Il video della Indesit L5 l'ho messo perchè:

se in passato si poteva verificare (e qui molti smentiranno dicendo che si è verificata eccome ohmy.gif) la possibilità di una lavatrice che cammina, quella poteva essere la Indesit L5 inquanto trattasi di antica lavatrice sprovvista di pompa di scarico indipendente e dunque con centrifuga in partenza a vasca piena (il motore oltre a lavaggio e centrifuga muovendo la puleggia, funge muovendo una ventolina in una chiocciola tipo lavastovigli anche da pompa di scarico)

Ma visto che nel video Riccardo dimostra palesemente come questa possibilità non si sia verificata, l'unica è dedurre che ci sia qualche problema alla Indesit Moon

... infatti! cool.gif

Modificato: da ftwmco
Link al commento
Condividi su altri siti

riccardino77+19/04/2008, 13:24--> (riccardino77 @ 19/04/2008, 13:24)

Mi ricordo che incapparono in una simile dimenticanza coloro che ci avevano portato la nostra seconda lavatrice (Candy), nel tardo 1978; la lavatrice si muoveva da sola, quando doveva centrifugare ed emetteva rumori spaventosi. Imparai la parola "staffa", che prima mancava dal mio "database di lemmi" (avevo sei anni...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non capita solo a chi la monta da se ma spessimo anche a chi deve portarcela in casa, non conto piu' i top spaccati o i pannelli di legno graffiati da lavatrici che cominciano a fare i tour delle cucine.

Link al commento
Condividi su altri siti

worthy.gif Perfetto!!!

ala fine la figuraccia l'ho fatta io!!!!!

scusatemi!!!

Son rimasto cosi allibito che ho subito pensato di aprire un post, che non ho letto i vari commenti!!!! scusate scusate scusate!!! worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

La mania dell'incasso wallbash.gifwallbash.gif

La gente pensa che la lavatrice sia parente alla lavastoviglie... e dunque pensa che come tutte le lavastovigli sia ad incasso che non possano essere maledettamente scoperchiate e infilate sotto il piano fanno lo stesso con le lavatrici

Perchè mai allora progettano, producono e vendono lavabianceria ad incasso...

Risposta della sciura...

Ah...perchè così non si vede

Risposta del tecnico...

Le lavabiancheria ad incasso hanno un sistema migliore di bilanciamento e sono livellabili sia sui piedini anteriori che su quello unico posteriore attraverso (in alcuni caso) la vite sullo zoccolino.

Comunque qualunque lavatrice eccellentemente livellata non si muove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo, come dice diomede se la lavatrice è ben livellata non si muove. Forse vibra un po ma dipende, a questo punto, dalla costrzione della lavatrice stessa. Le lavatrici da incasso sono fatte un po differenti sia per quanto riguarda il mobile che per quanto riguarda il pannello comandi. Nel senso che è tutto studiato per stare dentro ad un mobile!!!

Questa cosa dei bilancieri e del sistema di ammortizzatori differenti non la sapevo, probabilmente studiano la struttura in maniera differente per evitare vibrazioni ai mobili. Un cosa è sicura, incassata produce moooooolto meno rumore!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
gm89rm+6/05/2008, 13:54--> (gm89rm @ 6/05/2008, 13:54)

Ah ecco perchè ballonzolava così tanto....perchè monta gli ammortizzatori salterini!!!!

.....ok, tolte le staffe di trasporto tutto è tornato come prima....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...