Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Candy - scosse elettriche e scintille


Ospite

Messaggi consigliati

La mia ragazza mi ha fatto vedere la sua vecchia lavastoviglie Candy ed ho visto che come viene toccata da potenti scosse elettriche, inoltre durante il funzionamento si notano alcune scintille

Link al commento
Condividi su altri siti


superautomatico

dry.gif

Candy senzasperanza.gif ma che modello!? Di che anno?

La mia Sylena dava scosse ma c'era un curioso ponte elettrico con il lavello in acciaio accanto....

Perdti!? unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico
gm89rm+11/05/2008, 20:11--> (gm89rm @ 11/05/2008, 20:11)

1987

user posted image

La scossa l'ha dava pure questa... la messa a terra l'ho fatta in modo artigianale, siccome siamo al piano terra ho tiratu una guaina fuori e l'ho fatta arrivare in un pozzetto dove ho messo un punzone zincato da 1mt collegato ad un cavo da 2mm)

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

huh.gif peggio di così...bisogna proprio impegnarsi biggrin.gif

Fatti una digitalina senzasperanza.gif ormai le regalano anche con i punti e ci sono anche a forma di portachiave... non importa la forma o la dimensione, ma l'importante è poter immortalare gli oggetti da documentare...

Modificato: da ftwmco
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ieri sono stato a vedere questa lavastoviglie. Trattasi proprio della Sylena. L'ho spostata (è incassata sotto il lavello della cucina), ho ben stretto la vite della messa a terra ed ora non da più le scosse. Poi l'ho accesa per vedere da dove venivano quelle scintille ed ho visto che vengono dal foro da cui esce il cavo dell'alimentazione. Sarà qualche falso contatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Dunque, credo che alla fine sia stata fatta la scelta giusta, è stata cambiata. La scelta è caduta su una Rex Electrolux, proprio identica a quella che avevo preso io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...