Vai al contenuto
PLC Forum


perdita acqua


robi1

Messaggi consigliati

buongiorno,

ho un problema con la lavatrice, mod. REX jetsystem LI 850 JS. E' vecchia, quasi 20 anni, ma è talmente perfetta, fino a ieri, che mi piacerebbe ripararla invece di sostituirla.

Il problema è che perde acqua, ma non riesco a vedere da dove essendo chiusa ai lati e dietro. ho tolto il coperchio e il frontalino basso, ma riesco solo a vedere che quando carica acqua non perde, quando inizia a girare il cestello allora vedo gocciolare da sotto il cestello ma non vedo da dove. Vedo inotre che esce anche il detersivo insieme all'acqua.

Ho provato a infilare un braccio ma non sento bagnato da nessuna parte...... qualcuon sa darmi un consiglio?

grazie e saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao robi, prova a vedere se la guarnizione dell'oblò si è forata, se perde il tubo di collegamento tra la pompa del jetsystem e il cestello.

Ma se dici che comincia a perdere quando il cestello comincia a girare credo sia la guarnizione dell'oblò.

Vedi se è rotta o se molto secca, potrebbe avere un forellino!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del consiglio Enrico. purtroppo sono novello di lavatrici, come ho scritto questa non ha mai avuto nessun guasto se non la manopola del selettore programmi, quindi ti chiedo se gentilmente mi dici come fare per controllare la guarnizione e il tubo di collegamento del jet system.

grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

gm89rm+20/05/2008, 18:56--> (gm89rm @ 20/05/2008, 18:56)

posterei anche una foto, ma purtroppo non so come fare, inoltre non si risolverebbe un granchè in quanto la perdita non si vede, dovendo oltretutto fotografare dall'alto perchè non ci sono altre aperture.....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico981+20/05/2008, 20:53--> (Enrico981 @ 20/05/2008, 20:53)

in effetti c'è la giunzione a metà della fiancata, ma non c'è nessuna vita di fissaggio, forse facendo scorrere verso il basso una delle parti. proverò e ti faccio sapere, grazie per la dritta.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Enrico, grazie n3rv0x,

siete stati preziosissimi, sono riuscito ad aprire la lavatrice, ed ho constatato che si tratta della pompa, almeno credo....... perde da sotto ma non sò se è il motorino o proprio la pompa.

Secondo voi vale la pena sostituire la pompa, visto gli anni della macchina?

grazie ancora, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

robi1+21/05/2008, 08:38--> (robi1 @ 21/05/2008, 08:38)

qualche manicotto o guarnizione, la pompa se funziona non la cambierei, comunque anche fosse da cambiare il costo del solo motore (che in genere è ciò che si cambia) va dai 15 ai 35 euro..merita assolutamente se tutto il resto è buono

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo ringraziare tutti per il supporto tecnico. Ho rosolto il problema, era la guarnizione della pompa, ora funziona tutto a meraviglia.

Un grazie ancora a tutti.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

gm89rm+25/05/2008, 21:14--> (gm89rm @ 25/05/2008, 21:14)

ciao gm89rm,

no, la mia non ha l'asse inclinato, è un modello, forse ancora non le facevano con l'asse inclinato.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2000 era uscita una Rex con il Jetsysystem, si chiamava Jetsy, ed aveva l'asse inclinato. Per questo ti chiedevo se aveva l'asse inclinato oppure no. Ma di che anno è la tua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...