Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Ariston LI 640 - Carica ma non procede cpn lo scarico


ornex

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

ho una lavastoglie ariston 640 LI che domenica ha deciso di mollarmi in tutti i sensi.

Infatti dopo averla caricata e avviato il programma di lavaggio sembrava che il tutto funzionasse , ma ad un certo punto si è bloccata non scaricando più l'acqua, inoltre dopo aver aperto lo sportello i leds dei tasti 1 e 2 lampeggiavano .

Ho provato a verificare che il tubo di scarico fosse libero da impurità e così anche i filtri , riscontrando che il tutto era perfettamente in ordine.

Avete suggerimenti in merito ?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


ma è nuova nuova? c'è la garanzia di due anni, o 5 se hai fatto l'estensione!

In ogni caso: tirala in avanti, apri il tappo del sale che esca l'acqua della rigenera e richiudilo, coricala su un fianco e svita il pannello sul fondo. Svita le tre viti che tengono la pompa di scarico (la riconosci immediatamente, è un avvolgimento intorno ad un tronco di cono con due fili che escono) e controlla che non si sia infilato nulla in mezzo.

Se è libera, prova con un tester se l'avvolgimento è in continuità oppure prova a collegarlo alla tensioen di rete: se non gira sostituiscilo o fattelo sostituire in garanzia (se nella garanzia è esclusa la chiamata tanto vale che ti compri il ricambio da te).

A me sulla LI620 due o tre volte s'è bloccata la pompa di scarico anche se libera, l'ho trovata con avvolgimento bollente, fatto fare un mezzo giro è ripartita tranquilla (booh?).

Ti dico di smontarla perchè se c'è qualcosa in mezzo ti fan pagare l'intervento in ogni caso, in ogni caso segnati la posizione di tutte le viti.

Quando la rimonti, fai caricare acqua e risciacqua bene l'interno in modo che non arrugginisca per l'acqua salata; se non togli il tappo del sale quell'acqua cadrebbe a terra non appena la corichi.

Com'è andata a finire con la techna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mimmux Ciao,

Con la techna è andata che dopo averla smontata un altro paio di volte ,non riuscendo a ripararla,ho mollato ed ora devo chiamare l'assistenza.

Considera che ho cambiato la valvolina dello scarico di emergenza , ho pulito tutti i tubi, ho cambiato il pressostato ed ora le uniche cose che vedo come soluzioni sono :

1)sostituzione "idraulica" con quella della versione 2001;

2)verificare la scheda ;

Comunque quando mi sono recato in assistenza mi hanno detto che avrei dovuto sostituire il pannello sinistro utilizzato per il carico dell'acqua.

Potrei provare a regolare il pressostato, tanto ne ho 2, ma non sò in quale direzione dovrei girare la vire per aumentarne la pressione in modo da fermare prima la richiesta di acqua. (scusa se dico delle stupidagini ma non sono esperto).

L'ariston e di una mia amica , ora gli giro le dritte poi faccio sapere.

Ciao wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma nel post di sopra ti riferisci alla Techna,oppure di riferisci alla LI 640?

La LI640 che problemi ti dà ? non scarica acqua ?

Hai visto se la pompa è funzionante e se sui morsetti ti arriva la 220 V ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...