Vai al contenuto
PLC Forum


lavatrice whirlpool:cattivi odori


debby83

Messaggi consigliati

ciao a tutti.da un po' di tempo a questa parte si e' verificato una strano fenomeno riguardo la mia lavatrice e mi chiedevo se qualcuno aveva gia avuto simili esperienze:la roba non esce piu' profumata, anzi l'odore non e' dei migliori!!! in ogni caso ho gia appurato con un tecnico che non dipende dall'acqua e i detersivi che uso sono tra i migliori! wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


superautomatico

CIAO!

Prova a ridurre la quantità di detersivo, spesso sulle confezioni esagerano con le dosi consigliate per evidenti ragioni commerciali.

Potrebbe esserci qualche problema allo scarico: forse sta per otturarsi anche se non lo è ancora (dunque l'acqua non viene completamente o correttamente scaricata).

Sempre relativamente allo scarico, la moda degli scarichi a muro ha reso meno efficiente questa operazione del bucato. Come indicato nelle istruzioni alla sezione istallazione, bisognerebbe che il tubo di scarico avesse diametro maggiore rispetto al diametro del tubo di scarico (cosiddetto scarico ventilato) in pratica potresti smontare il beccuccio a muro e mettere una curva con un un tubo di prolunga verso l'alto, su questo tubo agganciare la U.

Ancora meglio se si potesse scaricare nel lavello...

Poi... con quanta acqua usane le lavatrici oggi... dove hanno modo di solversi sporco e odore!??! senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Senza roba dentro la lava sa odore? Prova a fare un lavaggio a vuoto a 60 o 90 gradi con candeggina, se la lava è vecchia prova invece a fare un lavaggio identico ma con disincrostante o 2 litri d'aceto.

Io non sono contro gli scarichi a muro, ovviamente però devono essere ben progettati e non ho modo di pensare non sia così.

Se la roba non ti esce più pulita può essere per varie cause, comunque controlla che il livello dell'acqua sia sempre più o meno lo stesso, che il ciclo non sia troppo blando (magari fai anche un prelavaggio con la polvere dato che hai sporco vecchio sui capi lavati finora), eventualmente aggiungi un tappino (40 ml) di candeggina delicata che altro non è che una base di acqua ossigenata ed altre robette, ottima per tutto lo sporco organico e per i batteri (causa del cattivo odore)

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...