Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie REX RM1 Partner


Sabraj

Messaggi consigliati

Desidero ringraziarvi perchè leggendo il vostro forum sono riuscito a sistemare la lava in oggetto. worthy.gif

E' vero che avrei potuto buttarla invece di perderci tempo sopra, ma purtroppo aveva smesso di funzionare nel momento in cui abbiamo deciso di cambiare l'intera cucina e, purtroppo per lei, deve andare avanti ancora qualche mese. cool.gif

Praticamente il problema era che caricava e scaricava l'acqua e la scaldava anche, ma non si azionava la pompa degli spruzzatori. Ad un certo punto, a forza di insistere, ha fatto anche "saltare i tappi" laugh.gif

Il problema era:-"Come si accede alla pompa?"

Ho trovato su internet il vostro forum e mi sono fatto una cultura.

Dopo averla adagiata su un fianco (come ho letto qua da qualche parte) ho visto che era dotata di due pompe, una per lo scarico e l'altra per il lavaggio. Le ho smontate ambedue e ho controllato che i tubi e tubetti fossero a posto (come da voi consigliato).

Ho portato le due pompe alla RAEM di Mestre il cui addetto al banco me le ha provate dichiarando che erano a posto, di smontare il girante di quella del lavaggio, pulire e lubrificare e rimontare il tutto. Così ho fatto e adesso funziona.

Speriamo resista ancora un po'.... unsure.gif

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh che dire, grazie a te!

Ti do solo un piccolo suggerimento, se ancora non l'hai fatto: sostituisci la tenuta d'acqua della ventolina della pompa poichè di solito la pompa inizia ad inchiodarsi non appena inizia a trafilare acqua. Non so quanto costi il ricambio per la tua lava, comunque io tempo fa ho pagato tutto il kit 9 euro...una volta che lo cambi secondo me la lava è in grado di durare ancora almeno la metà degli anni che l'hai tenuta finora wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...