Vai al contenuto
PLC Forum


lavatrice Indesit WIL106


robi1

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho un problema con la lavatrice in questione, in pratica non preleva l'ammorbidente, rimane nella vaschetta fino a fine lavaggio. Sapete da cosa dipende e come intervenire?

Grazie a tutti, un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


potrebbe essere l'elettrovalvola. Controlla da dove preleva il detersivo nelle altre fasi (Pre, Lav, Risc, Amm).

L'ultimo risciacquo lo fa senza prelevare o si blocca propro?

Link al commento
Condividi su altri siti

il detersivo viene prelevato regolarmente nella fase di lavaggio.

L'ammorbidente invece viene prelevato in parte, ma nella vaschetta rimane acqua mista ad ammorbidente, non viene mai svuotata come dovrebbe, rimane praticamente piena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mimmux di ha dato la dritta,devi controllare una delle due elettrovalvole che portano acqua al cassetto detersivo e additivi .

Togli il top e segui il tubo di carico acqua fino ad arrivare alle elettrovalvole ...

Link al commento
Condividi su altri siti

la maggior parte delle volte l'ammorbidente non viene prelevata per il semplice motivo che è intasata la vaschetta...basta toglierla e sciacquarla sotto l'acqua...magari sono finiti pezzi di detersivo dentro...capita spesso che scivoli qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre alla pulizia (puoi sfilare il cassetto e metterlo sotto l'acqua, poi l'ammorbidente tende a cementare) volevo sapere se nel prelavaggio prende l'acqua e dove, idem per lavaggio e risciacqui

Link al commento
Condividi su altri siti

per flux:

ho tolto il top e vedo le 2 elettrovalvole... cosa devo fare ora??

per simuz:

la vaschetta è pulita, regolarlmente ogni 15 gg la puliamo e puliamo pure gli ugelli di carico acqua.

per mimmux:

l'acqua la prende in modo regolare penso, cioè in una vaschetta per il prelavaggio e nell'altra per lavaggio e risciacqui.

Link al commento
Condividi su altri siti

mimmux,

ho controllato, l'acqua la prende in modo regolare, prelavaggio vaschetta di sinistra, lavaggio e risciacquo vaschetta centrale. Credo sia questo che tu vuoi sapere.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...