Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Candy si blocca - Si blocca durante il lavaggio e lampeggi


giulio702

Messaggi consigliati

Ho una lavastoviglie Candy modello CDI 2015 da incasso, improvvisamente mi si è presentato un guasto anomalo (almeno per me) Prende l'acqua, inizia il lavaggio butta fuori la prima acqua continua nel lavaggio, ma poi ad un certo punto (dopo circa un'ora) inizia a suonare il cicalino in modo intermittente. apro la lavastoviglie scopro che non ha finito il lavaccio e ha la vasca piena d'acqua (spesso ancora sporca) C'è qualcuno che può darmi indicazioni su come risolvere il problema. Da premettere che ha il programamtore elettronico e non mi permette di vedere in che punto del lavaggio si ferma

Link al commento
Condividi su altri siti


superautomatico

CIAO!...sicuramente chi conosce la macchina in questione e il guasto ti sarà di aiuto.

Il fatto che non scarica l'acqua sporca del lavaggio mi farebbe pensare ad un problema alla pompa di scarico, ma visto che la prima acqua cioè quella del prelavaggio, presumo, la butta allora cercherei altrove il guasto...

dry.gif comunque molto strano come guasto... poi dopo circa un'ora.... può darsi che ci siano delle perdite ma interrevverre l'acqua stop non facendoti neppure avviare il ciclo ma scaricando in continuo...

Secondo me il ciclo lo finisce... la lavastoviglie dunque non ha nessun problema, piuttosto il problema potrebbe essere nel condotto di scarico (tubo di scarico o sifone o lavello) che a seguito di una cattiva istallazione provocano degli insoliti ritorni di acqua e dunque a fine ciclo ti ritrovi con l'acqua sporca in vasca...

senzasperanza.gif scusa ma non intendendomi di elettronica e non conoscendo la macchina in questione, solo ragionando per logica riesco a concludere così.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il problema non è nel sifone di scarico perchè dopo l'allarme se spego e poi riaccendo l'acqua và via, in più il lavaggio sono certo che non è completo le stoviglie sono ancora bagnate e spesso capita che restano sporche :-( Oggi ho notato che la temperatura dell'acqua nella vasca non è molto alta credo intorno a 40/45° più o meno, ci tieni la mano dentro senza rischio d'ustionarti

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

dry.gif credo che si tratti di più di un problema...

Il fatto dell'acqua sporca dentro ho impressione che sia dovuto allo scarico... certamente che l'acqua la scarica, dunque escludi un problema alla pompa, piuttosto a cosa viene dopo (tuo, sifone, lavello come ho detto prima), e dunque ti ritrovi un ritorno di acqua....

Spero che non sia dovuto al fatto che utilizzi magari un ciclo non adatto al tipo di sporco (se ci sono stoviglie particolarmente unte e/o incrostate, difficilmente il risultato sarà attendibile con un ciclo breve e a temperature non abbastanza elevate!!)

Il problema del blocco verso la fine immagino sia dovuto piuttosto ad un problema al riscaldamento... in questo senso:

- la lavastoviglie in genere lava con una temperatura impostata dal programma, e poi all'ultimo risciacquo che avviene a caldo ha una temperatura fissa per tutti (o quasi) i programmi...

- se l'acqua la scalda durante il lavaggio (ma visto il discorso dello sporco ho i miei dubbi) potrebbe essere un problema al sensore di temperatura del risciacquo... altrimenti proprio al riscaldamento e quindi al sensore di temperatura del lavaggio e alla resistenza...

unsure.gif come lavastoviglie non si tratta di un modello molto vecchio comunque, dunque prima di mettere le mani o di dirti di fare cose di cui nemmeno io saprei la ragione, ti consiglio di chiamare il centro assistenza Candy (GIAS) e farti fare la riparazione, che se hai attivato la garanzia supplementare magari è pure compresa...

senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, anch'io ho una lavastoviglie Candy, abbastanza nuova, (circa un paio d'anni) che mi da lo stesso prolema di Giulio. Ho notato che i programmi da 1 a 3 non vanno, mentre il programma 4 funziona, ma lava a freddo (e male).

Mi piacerebbe smontarla per trovare il guasto (io penso sia colpa della resistenza, visto che l'acqua che rimane sul fondo è fredda e col programma 4 scarica tranquillamente).

Ringrazio anticipatamente

Cristiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Birralover e benvenuto.

Due cose ti raccomando e cioè: Non ti accodare ad una discussione aperta da un'altro utente, ma aprine una tutta tua, evitando così una confusione ed un accavallamento di problemi e soluzioni.

Inoltre, specifica sempre marca e modello dell'apparecchio per il quale cerchi un'aiuto.

Grazie.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...
Giusy Colonnese

Buongiorno o una candy che da un Po di tempo non sempre su programma p2 si.ferma.e comincia a suonare ininterrottamente e lampeggia sullo stesso p2...Mi sapreste dire se qualcuno sa il motivo grz allego foto anche perché non vorrei che il problema fosse questo filtro che non aderisce bene 😣

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Giusy !   A parte che il regolamento vieta di accodarsi , ti sei accodata ad  una discussione (avvertimento)   in cui  un 'altro moderatore    ribadiva   di non  accodarsi !

  Da  non credere  .

Apri una nuova discussione   indicando marca ,modello  e problema riscontrato .

Questa la chiudiamo quì.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...