fabiod67 Inserito: 29 settembre 2008 Segnala Inserito: 29 settembre 2008 Ciao a tutti,ho un problema con la mia Rex.Non carica acqua con qualsiasi programma selezioni. Dopo un pò si posiziona sempre su "Ammollo".Da quanto penso e quanto letto in altro discussioni presumo che possa derivare da un cattivo funzionamento dell'elettrovalvola, che non abilita il passaggio dell'acqua. A questo punto vorrei chiedere dove è posizionata l'elettrovalvola.Inoltre non riesco a togliere il tubo "acquastop", per spostare la lavastoviglie. Ho provato a girarlo, ad abbassare una levetta di blocco di colore giallo, ma nulla. Sono sei anni che sta lì e non èmai stato tolto. E' possibile che sia bloccato dal calcio (anche se esternamente è tutto pulito), o devo fare una manovra particolare?Grazie per l'aiuto.
fabiod67 Inserita: 29 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2008 Nel caso interessasse, sono riuscito a smontare l'elettrovalvola in avaria. Provata a vuoto non scatta. Quindi sicuramente è lei (spero solo lei). Già che c'ero ho spostato il tubo di carico acqua in posizione migliore rispetto a come messo all'origine, in modo da poter spostare la lavastoviglie più agevolmente in caso di necessità futura.Saluti. Fabio.
Messaggi consigliati