Vai al contenuto
PLC Forum


LAVASTOVIGLIE REX TECHNA TT8E - NON PARTE


fabiod67

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un problema con la mia Rex.

Non carica acqua con qualsiasi programma selezioni. Dopo un pò si posiziona sempre su "Ammollo".

Da quanto penso e quanto letto in altro discussioni presumo che possa derivare da un cattivo funzionamento dell'elettrovalvola, che non abilita il passaggio dell'acqua. A questo punto vorrei chiedere dove è posizionata l'elettrovalvola.

Inoltre non riesco a togliere il tubo "acquastop", per spostare la lavastoviglie.

Ho provato a girarlo, ad abbassare una levetta di blocco di colore giallo, ma nulla. Sono sei anni che sta lì e non èmai stato tolto. E' possibile che sia bloccato dal calcio (anche se esternamente è tutto pulito), o devo fare una manovra particolare?

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel caso interessasse, sono riuscito a smontare l'elettrovalvola in avaria. Provata a vuoto non scatta. Quindi sicuramente è lei (spero solo lei).

Già che c'ero ho spostato il tubo di carico acqua in posizione migliore rispetto a come messo all'origine, in modo da poter spostare la lavastoviglie più agevolmente in caso di necessità futura.

Saluti. Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...