Vai al contenuto
PLC Forum


Vecchia Indesit L6SI - Sarà giunta l'ora?


Ospite

Messaggi consigliati

Salve a tutti, alla mia casa in montagna ho una vecchia lavatrice Indesit L6SI, che avrà quasi 30 anni di vita. Ha funzionato benissimo ma da quest'estate fa dei rumori strani, e quando centrifuga fa un gran rumore, sembra quasi che ci sia una raffica di vento. Quando lava si sentono dei fastidiosi ticchettii. Temo stia per tirare le cuoia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Togli il pannello posteriore, prova a togliere la cinghia e a far girare il cestello a mano: se fa rumore sono i cuscinetti andati. Se invece è ok prova a far girare il motore, se fa rumore sono i cuscinetti del motore.

Per sostituire i cuscinetti della vasca di solito devi smontarla tutta a meno che non si riesca ad estrarre la parte posteriore della vasca dal posteriore...la L6 (qui nel forum girano alcuni appassionati che conoscono molto bene quella macchina) mi sembra abbia in pannello posteriore enorme, per cui è probabile riesca ad estrarre i cuscinetti senza doverla "fare a pezzi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene la L6 è proprio come dice mimmux. Farò le prove che mi hai detto. Ma mi madre è convinta che quella lavatrice sia in fin di vita e potrebbe venire a mancare da un momento all'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...