Vai al contenuto
PLC Forum


Indesit 092 - acqua fresca...


superautomatico

Messaggi consigliati

superautomatico

CIAO Forum!

Veramente acqua fresca ormai certe cose. Comunque, sempre perchè ho ritenuto giusto condividere con voi le mie esperienze e perchè possano servire sia come dovere di cronaca sia come arricchimento culturale sull'argomento, ecco l'ultima....

Indesit 092, praticamente morta.... era butta in un prato sad.gif

http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=47770

Dopo averla presa, ho cominciato a guardarne le condizioni generali, cominciando a levare il pannello plastico posteriore (la vasca è storta perchè è uscita fuori dai pattini biggrin.gif)

user posted image

Poi cominciamo lo smontamento selvaggio ph34r.gif via l'oblò e il pannello comandi (il top gli manca di suo, ma per ripristinarlo sarà necessario tagliare il pannello purtroppo)

user posted image

E infine via la vasca. Mi domando ancora come si potesse pensare che queste macchine camminassero in centrifuga, nonostante la poca acqua caricata avevano ben 3 contrappesi, sopra, dietro e davanti!!

user posted image

Modificato: da ftwmco
Link al commento
Condividi su altri siti


superautomatico

... e alla fine apriamola questa vasca senzasperanza.gif

user posted image

Ed infine per quelli che muoiono dalla voglia di vedere questa famigerata Self-Cleaning... eccovi accontentati thumb_yello.gif

user posted image

Ora mi porto il motore a revisionare e poi si vedrà di fare sulla crocera... Il caro collega dice di cambiarla tutta senzasperanza.gif Sicuramente guarnizione oblò e manicotti stavolta non si possono aggiustare wink.gif

user posted image

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

considerato che il pannello è già spaccato di suo, credo che non gli faccia altro che bene essere tagliato lungo la "riga"... anche per fare un risultato abbastanza estetico.

Piuttosto il dubbio c'è: se è self cleaning, che ci sta a fare il tappone tondo frontale?

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte faccio domande stupide.. anche se un po' mi stupiva, visto e considerato comunque che si tratta di una SELF CLEANING... quindi si presuppone che venga a mancare la soluzione filtro su falsariga Sangiorgio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
superautomatico

DocBrown+23/11/2008, 14:50--> (DocBrown @ 23/11/2008, 14:50)

smile.gif certo!

Stavolta posso evitare il minuzioso lavoro di rigerare pezzo per pezzo... gentilmente ieri un caro collega mi ha fornito dei ricambi; strutturalmente per adesso ci sono solo i manicotti da cambiare, non saprò se ci sono guasti di altro tipo, ad esempio guasti funzionali (bobine, condensatori, interruttori,ecc. da sostituire), fichè non rimonto tutto... (a meno di non provare tutto a banco)

La carrozzeria è da fare... sono fortemente tentato di fare con il compressore, ma poi vedrò... non c'è ruggine profonda, ma solo alterazioni superficiali, non credo dunque sia necessario ricostruire nessuna parte...

Appena è pronta vi farò sapere cool.gif

Modificato: da ftwmco
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
superautomatico

... e voilà! cool.gif

Questa volta devo dire grazie Ale... smile.gif senza i pezzi non sarebbe stato possibile...

Ecco che riprende forma (per adesso) e la proverò poi con calma per constatare se ha ripreso anche vita

user posted image

Poi piano piano... assume anche un'espressione

user posted image

ed infine rieccola tra noi rolleyes.gif

user posted image

ah... quante cose dovrei dire... facciamo che sto zitto ph34r.gif

PS: la pannocchia sostituisce momentaneamente il piedino biggrin.gif... devo mettergli il dado interno perchè s'è perso...

Modificato: da ftwmco
Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

E poi la sua bella figura al mercatino di collezionismo ed antiquariato che si è tenuto ieri in un borgo antico delle vicinanze...

user posted image

Non c'è stato un granchè di gente e pure quella poca guardava schifata... se non addirittura c'è stato chi cricitava aspramente questa mia battaglia contro il folle consumismo... ma in fondo dove siamo arrivati!? E se c'è crisi magari cerchiamo di cambiare rotta e invece no mad.gif Testardi e incaproniti quelli del popolo del butta-butta.... BUTTA! che poi voglio vedere senzasperanza.gif quando resti in mutande... se butti pure quelle!!! roflmao.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

worthy.gif Non posso far altro che complimentarmi con il guru delle lavatrici in persona! è davvero un gioiello, non credo possa alcuna techna con il suo super design a batterla!!

Ma alla fine è tutto perfettamente funzionante? Giuro che se non fosse che ho le mie belle Margherita e Sangiorgio a darmi soddisfazione massima, un buon pensierino ce l'avrei fatto io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Diomede, proprio un bel lavoro, chi se ne frega se la gente guarda schifata queste opere d'arte, lascia che prenda le nuove elettroniche e spenda centinaia di euro per ripararle, ne avessi bisogno te la comprerei io quella indesit, ma al mercatino a quanto la vendevi?

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...