Vai al contenuto
PLC Forum


Il libretto di istruzioni? - Lavatrice Ariston Margherita AL68x


rememberblue

Messaggi consigliati

Salve a tutti! Ho trovato questo interessantissimo Forum cecando disperatamente

(e inutilmente) il Manuale di istruzioni della Lavatrice Ariston Margherita 2000 AL68x che mi hanno regalato usata...e senza Manuale.

Ci sono tasti misteriosi, simboli oscuri e funzioni sconosciute...qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare il....benedetto...si fa per dire, Libretto di Istruzioni?

Ho letto in Archivio qualche cosa a proposito del fatto che il tasto del programmatore si mette a girare vorticosamente e che questo sarebbe indice di spazzole del motore consumate...beh, la mia lo fa nelle fasi di risciacquo...ma che sono le spazzole, dove si trovano? Posso cambiarle io o devo chiamare un tecnico?

Vi sarò grata di ogni risposta. Ciao, a presto...spero.

Stefania biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


superautomatico

rolleyes.gif beh una volta scoperto a cosa servono poi non lo sono più.....

Posta una foto magari... tra i lavatricisti c'è chi conosce senz'altro a memoria ogni singolo tasto mistorioso, simbolo oscuro o funzione sconosciuta

Hai provato poi a chiamare il centro assistenza della IndesitCompany (il marchio Ariston è adesso detenuto da quest'azienda) per chiedere una copia del libretto?!

Dovresti fornire inoltre insieme al modello il numero seriale (da qualche parte sulla macchina c'è un'etichetta con un codice a più cifre).

Per le spazzole invece senzasperanza.gif sicuramente tanta buona volontà e il seguire scrupolosamente i preziosissimi consigli/istruzioni che ti potranno dare le parole dei più esperti del forum ti potrebbero portare al risultato senza l'intervento di un tecnico... ma ti assicuro che non è una cosa semplice soprattutto se non si è pratici e se è la prima volta che lo si fa (si tratta di smontare il motre e metterci le mani sopra wink.gif ), dunque decidi tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il manuale eccolo quà :http://www.downloadbooklets.com/_pdf/bookl...02572703_IT.pdf

Per quanto riguarda le spazzole secondo me è meglio che ti fai aiutare da qualcuno,anche perchè devi coricare la lavatrice a terra su un fianco .

Oppure se non vuoi metterla a terra ,devi inclinarla con la parte anteriore vicino ad un muro (non farla scivolare altrimenti ti fai male ),togli il pannello posteriore (6 viti),togli la cinchia,togli il connettore fili dal motore, svita le due viti da 8 che fissano il motore ,togli il motore e lo appoggi su di un tavolo e smonti le due spazzole,vai da un ricambista (portantoti dietro le spazzole) e te n fai dare delle nuove..

Quando torni a casa rimonta tutto come prima seguento il procedimento all'inverso

Ha ! ovviamente le spazzole non sono quelle per pulire le scarpe ... laugh.gif ma sono dei componenti del motore simili a questi.

user posted image

Mantienici aggiornati della situazione.... smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...