Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie REX mod. TT 8 E - avaria và in blocco p/n 911847022


domi69

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti,

ho un problema con la TT8E spero che qualcuno mi possa dare un consiglio su come intervenire e su cosa controllare, ora spiego in dettaglio il problema, e le cose che ho controllato;

1) dando alimentazione agendo sull'interruttore I/O, selezionando uno qualsiasi dei 5 programmi si illumina la spia corrispondente del prog. chiudendo il portello si ode il bip di un secondo che attesti che il prog. è stato accettato dall'unita elettronica, dopo si ode solo un clik clak del relè e non parte nulla, aprendo il portellone le spie di acceso e del programma selezionato lampeggiano; spegnendo e riaccendendo le spie non lampeggiano più resta accesa solo quella di acceso.

2) ho controllato che i tubi di mandata e di scarico dell'acqua non fossero ostruiti , ho svuotato la parte interna (zona del filtro grande) dall' acqua che non era stata espulsa, ho rimosso la pompa sia di scarico che di lavaggio, perché hanno in comune lo stesso motore, le due ventole non presentano nè rotture nè gioghi sull'albero, ho provato ohmicamente il motore ed è ok, ho provato degli interruttori di sicurezza collegati a dei tubicini trasparenti, questi li ho trovati nello stato di normalmente chiusi ( è la condizione corretta?) ora mi è rimasto da controllare la servo valvola o il sensore di pressione della mandata dell'acqua, come è capitato all'altro compagno di sventura;

io ho trovato sulla parte interna ,dove si collega il tubo della mandata, due dispositivi elettrici, volevo una conferma se sono loro i dispositivi incriminati o se c'è da controllare altro? ringrazio anticipatamente chiunque mi consiglia sulla riparazione. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ho provato le due servo valvole che permettono il carico dell'acqua, e funzionano bene, le ho alimentate direttamente con la 220V. Ho fatto scorrere per un pò l'acqua all'interno della serpentina, ho ricollegato il connettore delle servo valvole, ma non ho risolto l'avaria! senzasperanza.gif Rifaccio l'appello , chiunque mi può dare un consiglio su cos'altro controllare è ben accettato. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ciao,

anche io sono alle prese con il tuo stesso problema. Non ho capito a cosa sia dovuto.

Appena chiudo lo sportello il ciclo si blocca ed inizia ad aprire/chiudere un relè.

Tu hai risolto? hai capito a cosa è dovuto?

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...