Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con lavabiancheria aristonALS948TX - Si blocca dopo aver caricato l'acqua.


kristal

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Perfortuna ho trovato questo forum in cui, fra le altre cose, si può parlare di probemi che riguardano il funzionamento degli elettrodomestici. Vi espongo il mio problema, sperando che qualcuno sappia dirmi da cosa può dipendere e come si può risolvere. Ho una lavabiancheria ARISTON AsL948tx da circa 8 anni e mezzo. Non mi ha mai dato problemi, fino a stasera... Ho provato ad usare programmi diversi, ma fa la stessa cosa con tutti. Dopo aver caricato l'acqua , si blocca, continuando a prenderne ancora, e non c'è modo di sbloccarla. L'unico modo è quello di girare la manopola dei programmi, facendola passare alla fase successiva. Per il resto funziona bene. Che può essere? Qualcuno ha idea di come fare a risolvere definitivamente questo problema? Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi a capire dov'è il problema e magari a risolverlo. Un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


kristal+12/12/2008, 04:51--> (kristal @ 12/12/2008, 04:51)

Scusa ma quando la lavatrice continua a prendere acqua ,contemporaneamente la scarica anche ?.

Perchè se non fosse così , la vasca si riempirebbe fino a tracimare . wink.gif

Modificato: da flux
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non la scarica. La prima volta che è successo, i capi che stavo lavando, sono rimasti a mollo per diverso tempo e si sono sgualciati molto. Ho provato ad aprire la vaschetta dove vanno messi i detersivi e ho visto che caricava acqua, senza però scaricarla, ma il livello dell'acqua nell'oblò, rimaneva sempre lo stesso. Il tecnico che l'ha vista, non ci ha capito niente... e io sono ancora con lo stesso problema. Che fare?!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se hai lo scarico nel muro, staccalo e prova a far funzionare la macchina con il tubo di scarico nella vasca o comunque in un posto in cui puoi vedere uscire l'acqua...............

Link al commento
Condividi su altri siti

kristal+17/12/2008, 23:47--> (kristal @ 17/12/2008, 23:47)

impossibile!

Non senti la pompa di scarico ma l'acqua ovviamente esce. E' sufficiente agganciare il tubo sugli attacchi posteriori in modo da fargli fare una curva più alta del livello dell'acqua interno alla lavatrice, sicuramente hai il tubo appoggiato a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...