Vai al contenuto
PLC Forum


Puleggia cinghia - Che tristezza


babarita16965

Messaggi consigliati

Salve a tutti, abbiamo acquistato una lavatrice whirpool 8 kg centrifuga a 1000, elettronica, una meraviglia dopo i primi lavaggi mia moglie era felicissima, finalmente la lavatrice dei suoi sogni, ma oggi le beffa, mi chiama e mi dice che non centrifuga più, la provo e mi accorgo che il motore gira ma il cestello no, allora tolgo il pannello posteriore e cosa mi ritrovo la cinghia uscita dalle puleggie e la puleggia del cestello tutta inclinata con il bullone centrale svitato, e la vasca con un profondo solco dovuto allo sfregamento della puleggia come è possibile un guasto cosi dopo 20 lavaggi, cosa mi devo aspettare tra 10 anni ?

Link al commento
Condividi su altri siti


superautomatico

wink.gif se ci arriva....

Piuttosto mi chiedo se quella macchina sia più che perfettamente livellata!! unsure.gif Già in genere è difficile piazzare bene una lavatrice da 5Kg... credo sia ancora più difficile dare perfetta stabilità ad una da 10Kg...

huh.gif contati ! In genere sono 200 all'anno in media...

Link al commento
Condividi su altri siti

livellata o no (sebbene e stata installata da un tecnico) non mi spiego lo svitamento

al limite si sposta oppure sbatte contro il telaio esterno , ma non si smonta !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai gia' fatto presente la cosa al servizio di assistenza?

Lo strano e' che il bullone della puleggia o e' autobloccante oppure ha una ranella pieghevole(col martello) che non ne permette lo svitamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco+13/12/2008, 21:58--> (Elvezio Franco @ 13/12/2008, 21:58)

Mi pare strano anche a mè...

X) babarita16965, ci puoi dire con che tipo di bullone era fissata la puleggia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte, vedendo lavatrici di grande capacità a prezzi bassi e di dimensioni ridotte, mi chiedo come sia possibile.....ecco la spiegazione!

Un po' come la nuova generazione da 11,5 kg che in centrifuga cammina e rischia di strappare cavo e tubi, e questa non costa poco però blink.gif

Logixx63

Link al commento
Condividi su altri siti

Riconosciuta la garanzia il servizio assistenza ha accertato che il bullone si è svitato (forse serrato male in fabbrica) ha sostituito la cinghia (che si era sfilacciata) e sarrato il dato con franafiletti loctite (non ha ranelle glover o da ripiegare) per ora non ha più avuto problemi speriamo

GRAZIE A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Menomale che è andata così... e non hanno fatto storie, e per quanto riguarda il solco profondo nella vasca ?

Comunque in mancanza di fermi e bulloni autobloccanti è sempre consigliabile mettere un pò di Loctite 270,non si sà mai.... dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

il solco non era così profondo come sembrava. la cinghia ha lasciato un po di gomma e sembrava un solco ma una volta pulita la parte è rimasto solo un po più che un graffio ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...