Vai al contenuto
PLC Forum


CONSIGLI PER ACQUISTO ASCIUGATRICE


juile

Messaggi consigliati

Devo acquistare una asciugatrice,il mio rivenditore mi ha consigliato la zoppas perche è quella che da meno problemi fra tutte ,pero io ero orietata per la bosch o la miele,cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

segui il tuo orientamento e scegli Miele, anche i modelli a basso prezzo sono affidabili e danno risultati eccezionali!

Se invece puoi spendere qualcosa in più prendi il nuovo modello a pompa di calore, così avrai anche una macchina eccezionale in classe A wink.gif

Buon acquisto!!

Logixx63

p.s.

io ho una asciugatrice Miele da 18 anni e non ha MAI avuto bisogno di assistenza wink.gif

Modificato: da Logixx63
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao Julie,dare un consiglio in queste apparecchiature e' un terno al lotto.Infatti anche nelle marche piu' prestigiose puo' nascondersi il malfunzionamento e poi ci vorrebbe un'esperienza d'uso di anni per poter dare un consiglio piu' certo.Io opterei piu' sulla fiducia che ho nel negoziante e sulla garanzia dell'assistenza......

Io non ho avuto molto da scegliere,mi necessitava l'inverno scorso perche' qui non c'e' altro modo per asciugare i panni.In un megastore c'ere un'offerta Kennex a 199,00€ e l'ho presa...va' tutti i giorni(purtroppo)e,quando e se succedera' qualcosa,so' a chi farla riparare in zona finche' e' in garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Con tutto il rispetto per la tua risposta, credo comunque che, i prodotti di 18 anni fà, erano tutt'altra cosa. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho girato in vari negozi e centri commerciali,la maggior parte non sa neache cosa sta vendendo;i modelli piu venduti sono Aeg,Bosch e Miele a pompa di calore.Sono indecisa fra questi tre;informandomi sembrerebbe che Miele e Bosh non asciugano completamente la lana,per quello che hanno pochi filtri,mentre Aeg sia quella piu completa .

Sto pensando di acquistare Aeg,faccio una buona scelta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao Julie,come la penso io lo sai,la scelta se sara' azzeccata ce lo saprai dire nel tempo a venire.

Questo dimostra solo in che modo va' il mercato.......molto dipende dalla tua buona stella.......ahime'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 3 asciugatrici Miele e la lana viene fuori splendidamente e perfettamente asciutta da tutte e tre compresa l'ultima che è il modello base attuale (T7644). Riguardo ai filtri questa mi sembra una vera sciocchezza! Miele ha semplicemente i filtri che servono ovvero uno sul portellone e due sul lato inferiore dell'apertura di carico. Ho diversi amici nel settore del bianco e tutti mi hanno spiegato che il rivenditore, tranne pochissimi casi consiglia i prodotti su cui ha più margine di guadagno fra i marchi che normalmente tiene. Riguardo l' "ignoranza" del commesso di turno sappi che nelle grandi catene spesso l'addestramento che i giovani ricevono è praticamente nullo e l'unico avvertimento che hanno è spesso quello di spingere il prodotto a maggior margine di guadagno. Su Miele poi ho sentito le più svariate castronerie (ci potrei addirittura scrivere un libro). Secondo me dovresti affidarti al consiglio di chi le ha e le usa (e stra-usa) da anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello di qui stai parlando è di classe B,io parlavo del modello T8627WP classe A della miele;purtroppo non ho amici che possono consigliarmi sulle asciugatrici miele.

Con una classe B che consumi hai al mese?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo aggiungere anche che il prezzo della miele è alto;ma ne vale la pena spendere quei soldi?Ho chiesto a vari rivenditori quale differenza c'è tra una miele e una aeg e uno mi ha risposto il cestello a nido d'ape , la verniciatura esterna e non asciuga completamente la lana,ma per il resto sono identiche.Sbaglio preferire aeg?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao julie,

io ho comprato da qualche mese un'asciugatrice aeg 59800 in classe A.

Non è vero che non asciuga completamente la lana!!!!

Mi trovo molto bene

specialmente per i molteplici programmi che ha!!!

Sono davvero tanti, per soddisfare tutte le richieste dei tessuti presenti oggi sul mercato!!!!

Utilizzo mlto il programma jeans, perchè liu asciuga in maniera impeccabile.

Quanto riguarda la lavatrice invece ho una miele!!!

Assolutamente tutto un altro pianeta di lavatrice.!!!!

Purtroppo quando ho acquistato l'asciugabiancheria, la miele in classe A non era ancora uscita sul mercato, altrimenti avrei preso una miele, non perchè non mi trovi bene con la aeg electrolux per carità!!!

ma la miele è gia una garanzia solo come marca!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scegli il modello e marca che vuoi, in base anche alla spesa preventivata.

L'unica cosa importantissima in un'asciugatrice che va assolutamente controllata è che abbia il motore di rotazione del cesto indipendente dalla ventola. In questo modo si alterna la rotazione, e si evita la formazione di una palla enorme di vestiti che non si asciuga mai correttamente. Miele le ha sempre fatte così. Smeg, ad esempio, ruota solo da una parte (e non è una sottomarca...).

A3

Link al commento
Condividi su altri siti

se il rivenditore ti ha consigliato zoppas potresti anche prenderla. ha il movimento del cesto bidirezionale. in caso scegliessi bosch assicurati che ce l'abbia perchè mi hanno detto che non tutti i modelli l'hanno e quindi specie con lenzuole si forma la palla e asciuga solo all'esterno e il sensore stoppa la macchina perchè sente che è asciuttto, mentre all'interno no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...