Vai al contenuto
PLC Forum


Candy Chiara 90 - Help Me!!!


marcobede

Messaggi consigliati

4 anni fa la mia lavatrice bosch wfm... (non mi ricordo il resto del codice) ha avuto dei problemi al timer. Il tecnico mi ha sconsigliato di sistemarla e quindi ne ho dovuta comprare una nuova.

Il mio rivenditore di fiduci mi ricordo le ordinava dalla Germania... Qualcuno di voi sa se le producono ancora???

Va bhe tornando al problema.

Adesso ho una lavatrice Candy Chiara 90 a carica dall'alto 900g e devo dire che sono delusissimo.

Problemi principali:

- Lava veramente male.

- Esegue la centrifuga ma non strizza bene.

- Puzza. Cioè una volta terminato il lavaggio, dalla vasca esce un cattivo odore.

- E' rumorosa.

Ultimamente si sono aggiunti anche questi problemi:

- Non esegue la centrifuga.

- Esegue il lavaggio che vuole lei. Imposti un lavaggio a 30° e dopo un po' l'intera macchina è bollente. I vestiti escono rovinati.

E' un caso oppure è la macchina ad essere stata progettata male???

Il problema è che è tutta digitale. Senza gli schemi sottomano non so' dove andare a mettere le mani!

. me!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh che dire....

il problema delle temperature di lavaggio è uno sbaglio di Candy poichè sono numerose le lavabiancheria che mostrano questo difetto alcune anche da nuove!!

Il mio consiglio viste anche le tue considerazioni scadenti sull apparecchio è di sostituirla.....se fosse una macchina di un certo tipo e di cui tu sei contento ti direi di farla riparare ma la riparazione penso sia piuttosto dispendiosa e inoltre se non ne sei contento....Buttala dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao smile.gif Inanzi tutto anche io ho una candy carica dall'alto che non mi soddisfa a pieno tenore sad.gif Ma buttarla via mi sembra troppo....se ancora funziona. huh.gif

La centrifuga la fà è avvolte no? questo potrebbe derivare dal dispositivo del bilanciamento del bucato che essendo sbilanciato sopprime la centrifuga o avvolte la esegue, ma a bassa velocità,quindi il bucato, magari per questo motivo, non lo trovi totalmente strizzato. wink.gif Il fatto che lava male è le temperature invece sono sballate qui c'entra il termostato, che in questi modelli è integrato con la manopola programmi, o nel peggiore dei modi la scheda elettronica, ma sono convinto con la prima teoria.....La lavatrice quanti anni ha? io ti consiglio di chiamare un technico è comunque farla vedere, se non in garanzia paghi la chiamata è la visita 25 euro all'incirca, è vedi comunque quanto ti costa a ripararla, se ritieni che la spesa rientri nelle tue tasche. Il fatto che lava male ti credo metti 30° e l'acqua ti va a 90° i vestiti usciranno un'arcobaleno di colori, ma ripeto questo dipende solo dal termostato, Comunque facci sapere come và rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

rolleyes.gif La rumorosita dipende dal motore a collettore a spazzole, rumoroso nel lavaggio ma in centrifuga fischia tipo un get che sta decollando, questo è normale tutte la lavatrici che possiedono questi motori sono rumorosi è fanno tutti cosi,tranne motore inverter o direct drive....questi sono più silenziosi <_<la puzza puo essere causata dal fatto che non strizzando bene la biancheria, rimanga acqua nella vasca "no nel cestello" è quindi stagna è fà cattivo odore... blink.gif

Facci sapere.........

Link al commento
Condividi su altri siti

gianburasca+8/01/2009, 01:17--> (gianburasca @ 8/01/2009, 01:17)

Dato che di elettronica ci capisco molto, ho deciso di metterci mano io.

Il problema che ho trovato era il cavo del sensore della temperatura collegato male. Ora è sistemato e sembra tutto ok.

La cosa che mia lasciato ko è la posizione del circuito di controllo. E' sul fondo della lavatrice nella parte posteriore. ohmy.gif Se la vasca perde acqua il circuito è fritto!!! ohmy.gif

Lava male perchè non risciaqua bene. Cioè usa poca acqua per il risciaquo. Anche la puzza deve essere dato da quello.

Sul web ho trovato una scheda informativa che dice che la lavatrice ha classe di centrifuga D. Esegue brevi centrifughe e poi una finale da 5' a 900g.

I panni escono comunque ancora mezzi inzuppati.

--------------

Dato che vorrei cambiarla, qualcuno di voi sa se producono ancora lavatrici vecchio modello con timer meccanico???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...