Vai al contenuto
PLC Forum


ariston at 82 scheda Wr[at]p 0020.5 lb2000 uni-st - Carico continuo di acqua


lion520

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho bisogno di aiuto per riparare una scheda wr[at]p 0020.5 lb2000 uni-st.

Problema riscontrabile: la spia di accensione non funziona, la lavatrice carica l'acqua e poi il programatore comincia a girare da solo.

Ho già fatto delle prove che mi hanno fatto escludere altri problemi se non un corto sulla scheda.

la lavatrice funziona con una scheda presa in prestito, e viste le condizioni della lavatrice sarebbe antieconomico il ricambio.

Per cui sto cercando di trovare il guasto.

premetto non sono riuscito a trovare lo schema del wr[at]p 0020.5 lb2000 uni-st

Sulla scheda ho trovato dei componenti completamente bruciati: la R17,R18 , Q4 , Q5; questi ultimi sono dei triac(R17,R18 comandano il Q4). Li ho sostituiti tutti ma all' accensione , la lavatrice ha preso l'acqua,il programmatore comincia a girare da solo, e mentre spegnevo e riaccendevo il triac Q4 è esploso di nuovo.

p.s. nella prova ho notato che con la scheda buona , funziona anche la spia di accensione.

vi chiedo aiuto sperando che la scheda sia recuperabile.

un grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sapreste indicare dove trovare lo schema di questa scheda (Wr[at]p 0020.5 lb2000 uni-st) ho delle basi di elettronica e vorrei ripararla.

tra l'altro la scheda è montata su molti modelli sia ariston che indesit, e probabilmente anche altre marche.Ma cercando non ho trovato nulla.

mi farebbe comodo sapere su quali altri modelli è montata, per fare una ricerca dello schema. worthy.gif .Magari lo schema direttamente clap.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...
Stefano Dalmo

Gianni è vitato accodarsi  , apri una nuova discussione    citando marca modello e problema .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...