Vai al contenuto
PLC Forum


LAVASTOVIGLIE ARISTON LSI68 - Riscontrata acqua sotto il piano


socio

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,mi e' capitata una lavastoviglie che faceva scattare il salvavita.Smontandola sotto riscontro una certa quantita' d'acqua,asciugo il tutto e accendo,la macchina funziona regolarmente senza nessuna perdita.All'interno sulla vasca c'e'un foro con un tubicino che finisce sul fondo,forse era entrata troppa acqua ed e' uscita dal tubicino.Il fatto e'che non vedo fuoriuscita quindi per sicurezza mi chiedevo se fosse il caso di chiudere il tubicino o altro per evitare che mi possa rientrare.

Saluti socio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Non ti consiglio di escludere il tubicino perchè è una protezione.

Infatti se la macchina dovesse incepparsi in fase di carico acqua, tramite il tubo scenderà nella vaschetta e quando raggiunge un certo livello, tramite un galleggiante, attiverà un unterruttore che interromperà qualsiasi cosa stia facendo la lavastov. e attiverà la pompa di scarico. Ciò impedisce l'uso del canotto di salvataggio in casa!!! biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

e' difficile che l'acqua sia finita nel vassoio dal tubicino e' invece molto piu' probabile che perda dalla tenuta della chiocciola che nelle ariston si rompe spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato la lavastoviglie facendo dei lavaggi senza il coperchio sotto il vascone e non perde,quindi ho pensato che si sia alzato leggermente il livello dell'acqua all'interno e sia uscita dai due tubicini

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto al 100 % ruffolo,non tappare assolutamente il tubicino;se la lavastoviglie ha molti anni potrebbe essere anche del grasso che occlude in parte il passaggio d'aria al pressostato e prende più acqua di quanto gli occorra per i lavaggi.In questo caso smonta la parte inferiore e pulisci tutto ciò che vedi intasato dalle morchie.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

altro problema che qualche volta ho riscontrato a casa dei clienti e' lo scarico fatto male, cioe' a volte mi e' capitato di trovare lo scarico che dava in un pozzetto esterno ed essendo piu alto rispetto alla lavastoviglie se si intasava riportava acqua

dentro la macchina. la prima volta che mi capito' ci persi il capo prima di capire perche' la macchina in laboratorio funzionava e a casa del cliente perdeva acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...