Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Electrolux esl 664 - Perde acqua dal tubo di sfiato


gio75

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho un problema con la suddeta lvst da incasso , perde acqua dal tubicino di sfiato che esce dal dispensatore , il guasto iniziale era che perdeva molta acqua infatti interveniva il galleggiante di sicurezza il difetto era la pompa che perdeva ,una volta sostituita nel provarla mi sono reso conto che dal quel tubicino usciva ancora acqua non molta ma pero esce , ho smontato il dispensatore l'ho pulito per bene finche si poteva ma nonostante cio' perde ancora un poco !

La cosa è normale ??

ciao a tutti biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti sono ancora con lo stesso problema , la suddetta lvst perde acqua da sto tubetto e dopo un po di lavaggi mi fa intervenire il galleggiante .Sara il caso di sostituire il dispensatore ???

ciao worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Potrei chiederti cosa intendi per dispensatore? Mi risulta che di dispensatori nella lvs ci siano quello del detersivo e quello del brillantante. Ti riferisci a uno di questi per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per dispensatore intendi la vaschetta di rigenera (nel fianco sinistro) devi controllare:

- Che non ci sia eccesso di schiuma dovuto all'uso di detersivi concentrati o perdite di brillantante (dosatore vuoto in pochi cicli);

- Che il pressostato funzioni correttamente e blocchi l'alimentazione all'elettrovalvola a fine riempimento (circa 4 litri);

- Che non sia sporca la vaschetta stessa , nel caso cambiarla o provare a fare qualche ciclo con il rubinetto principale aperto solo parzialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...