Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Ariston L83x duo - Codice errore A 8


congiuntiva

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sono arrivata a questo forum perché anche io ho un problema con la mia lavastiviglie Ariston L83x duo.

Dopo aver caricato correttamente l'acqua, non la si sente girare all'interno e da il codice di errore A8 che corrisponde alla pompa di lavaggio; vorrei provare a smontarla per vedere se è un blocco fisico (qualcosa di incastrato) oppure se è proprio da cambiare.

Dopo aver smontato il pannello sul retro ho provato a togliere il pannellino che si trova (sempre sul retro) sotto la cassa della lavastoglie, ma non esce. Ho provato anche a smontare il pannello laterale, ma sembra bloccato.

Premesso che non ho controllato sotto la lavastoviglie eventuali viti di fissaggio, voi che l'avete già smontata, sapreste dirmi qual'è il metodo migliore per lo smontaggio?

Grazie per l'aiuto worthy.gif

Alessandra

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Caio Alessandra e benvenuta.

Una raccomandazione: non ti accodare ad una discussione aperta da un'altro utente, ma aprine una tua.

Si evita così di creare confusione.

Ora le ho divise, quindi prosegui su questa.

Grazie. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

devi togliere i pannelli laterali sono perfettamente smontabili sono fissati con viti

poi la metti su un fianco e togli il fondo che e' fissato con quattro viti e cosi hai accesso a tutti i componenti della lavastoviglie compresa la pompa lavaggio.. prima di smontarla prova a vedere se e' semplicemente bloccata.. l'alberino del motore di dietro e' fatto x poterla girare a mano con un semplice cacciavite. fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Fulvio Persano+21/03/2009, 10:58--> (Fulvio Persano @ 21/03/2009, 10:58)

Grazie! e scusami dell'errore...no aveva capito bene il funzionamento del forum worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

hdisk+21/03/2009, 13:39--> (hdisk @ 21/03/2009, 13:39)

sono riuscita perfettamente a smontarla ed ho raggiunto il fondo con tutti i componenti.

ho provato a far girare l'alberino motore da dietro, ma sembra che non si muova...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho concluso che le fascette dovevano essere usa e getta.

Sono infine riuscita a smontare la pompa, adesso penso che la porterò dal tecnico perché da qui in poi non credo di capirci granché a meno che voi non mi diate una mano happy.gif

Grazie ancora per l'aiuto

Alessandra

Link al commento
Condividi su altri siti

le fascette si possono rimontare ma lascia fare ti conviene cambiarle,

adesso concentrati sulla pompa dunque devi smontare la chiocciola quella in plastica e per questo ti serve un cacciavite a lama piatta e una chiave a tubo

da ( sai che non mi ricordo? o 12o 13) la chave la metti davanti nella chiocciola e il cacciavite dietro e giri e cosi si disaccoppia il motore dalla chiocciola poi naturalmente la chiocciola la devi cambiare. fammi sapere se incontri difficolta

Link al commento
Condividi su altri siti

hdisk+4/04/2009, 19:06--> (hdisk @ 4/04/2009, 19:06)

credo sia bloccato il motore wallbash.gif , ma ti faccio sapere appena lo smonto.

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...