Vai al contenuto
PLC Forum


Vecchia Lavatrice Ariston Margherita Abs436tx - il ciclo di lavaggio più breve?


Didigna

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho provato a cercare il manuale di una vecchia lavatrice ariston margherita ABS436TX dappertutto su internet, ma non riesco a trovarlo! il mio problema è questo: da poco il mio fidanzato vive con me e devo fare una lavatrice per i vestiti quasi ogni giorno, il problema è che l'unico ciclo che conosco è il 5, che secondo me è troppo lungo, dura un'oretta circa. qualcuno di voi possiede od ha posseduto questa macchina e sa se esiste un ciclo che duri una mezzoretta???GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti


superautomatico

Ciao,

se riesci a postare una foto del quadro comandi o almeno del pomello,

questo forum cool.gif ti tira fuori il libretto di istruzioni (programmi, temperature, tempi, ecc.) primancor che trovi il libretto in giro per internet!!

Comunque il 5 un'oretta dry.gif non è lungo... all'indietro sono sempre più lunghi, se poi parti dall'1 quasi sicuramente ha il prelavaggio.

Facci sapere...

PS: huh.gif ma in due soli... più di una lavatrice al giorno!? senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul cassetto dei detersivi scicuramente ci sono le indicazione dei programmi!

Sono divisi per tessuto : cotoni , sintetici e delicati

Se sono troppo lunghi i cicli per cotoni scegli quelli dei sintetici ovviamente dovran essere poco sporche le cose che lavi altrimenti non va bene.

Se è il modello di lavatrice che penso ti consiglio di assicurarti che il programma 5 non sia << risciaqui cotoni>> !!! dry.gif

La durata di un programma non è indice di un ciclo troppo energico o non adatto allo sporco quotidiano.

Dipende dai tempi richiesti dalla lavatrice.

Come Diomede ha giustamente annotato, un ora non è tanto!

I risciaqui durano esattamente un ora nel ciclo cotoni!

Il ciclo standard di lavaggio cotoni è il programma 2.

Scrivi una mail al centro assistenza Ariston chiedendo il manuale cosi sarai certa di utilizzare il ciclo corretto e imparerai a sfruttare appieno la lavatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...