Vai al contenuto
PLC Forum


Decalcificatore Lavastoviglie - Serbatoio resine


imola

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho dovuto scollegare la mia LS e sfilata da un componibile dopo circa 12 anni , per sostituire i 2 blocchetti frizione porta perchè rotti .

Ho cercato di capire dal ns forum e su google (inutilmente) se le resine decalcificanti vanno sostituite ( come sugli addolcitori dedicati) e dopo quanto tempo.

Volevo approfittare visto che ho smontato il tutto , oppure non e il caso.

Mi piacerebbe capirci di più.

grazie in anticipo

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il sale e' stato rabboccato correttamente in questi 12 anni (e il livello di rigenera impostato in base al calcare della tua zona) non c'e' bisogno di sostituire il depuratore.

Per saperlo dovresti procuparti un acquatest ed effettuare una comparazione tra l'acqua in ingresso e quella trattata in vasca (ma comunque e' impossibile adesso che e' smontata).

Empiricamente puoi regolarti con lo stato dell'acciaio e la qualita' degli ultimi lavaggi, se era soddisfacente e' segno che la decalcificazione avviene correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pato+27/08/2009, 06:52--> (Pato @ 27/08/2009, 06:52)

beh si , i lavaggi sono OK cosi pure la qualità dell'acciaio ( anzi mi sono meravigliato dello stato in generale, nonostante 12-13 anni di lavoro , min 1 lavaggio gg.).

in effetti non avevo pensato alla prova dell'acqua, davevo farla prima di smontarla

grazie Pato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...