Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Ariston mod. LSI 61 - Non completa il programma e scatta il sa


velelfo

Messaggi consigliati

Ho una lavastoviglie Ariston che non riesce più a completare il programma impostato.

Se la lascio li, dopo qualche ora, può anche saltare il salvavita.

Aprendola noto che l'acqua non è stata scaricata. Quindi presumo che il tutto sia legato a questo.

Ho verificato che il tubo di scarico non sia occluso.

Ho pulito il filtro ma senza risultato.

Prima di chiamare l'assistenza (la macchina ha 11 anni) volevo fare qualche altro tentativo.

Che mi suggerite?

Grazie.

Fabio.

Modificato: da velelfo
Link al commento
Condividi su altri siti


superautomatico

senzasperanza.gif magari è il termostato!? Scalda all'infinito e dunque il programma non finisce... per di più va in sovratemperatura e magari chissà da dove inizia a dilatarsi qualche perdita o semplicemente iniziano a cuocere dei contatti e salta il salvavita...

Link al commento
Condividi su altri siti

mimmux+5/09/2009, 16:35--> (mimmux @ 5/09/2009, 16:35)

Il lavaggio non parte più.

Rimane in una sorta di stato di attesa continuando ad emettere solo un sibilo.

Magari c'è un modo per resettare il programma e provare a rifare tutto da capo?

Grazie.

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

velelfo+2/09/2009, 13:13--> (velelfo @ 2/09/2009, 13:13)

Ma la pompa di scarico gira ? prova l'avvolgimento con un tester ,oppure se sei pratico con la corrente elettrica collega la pompa direttamente alla 220 V e vedi se scarica .

Fai attenzione alle scosse ,la corrente elettrica è molto pericolosa ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve. Vorrei inserirmi avendo anch'io la stessa macchina che ultimamente ha prodotto lo stesso effetto. Io ho provato a staccare i faston della resistenza elettrica (mi è accaduto tempo fa con la lavatrice) e ho potuto completare il programma di lavaggio. Controllando la resistenza con il tester il valore indicato è circa 20 ohm e il cicalino suona (continuità). Al che ne ho dedotto che la resistenza è andata e ne ho ordinata una che ritiro domani.

Avrei una domanda: la lavastoviglie carica acqua come la lavatrice? Cioè: ha un pressostato che chiude l'acqua ad un determinato livello oppure funziona a tempo?

grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...