Vai al contenuto
PLC Forum


Curiosità Su Lavastovoglie Rex Tecna Tt08


washingmachine

Messaggi consigliati

salve a tutti, io posseggo una rex tecna modello tt08 da circa 3 anni, e devo dire che mi trovo abbastanza bene.

tutta via c'è una curiosita che non riesco a comprendere:

nel ciclo normale 65° o intensivo 70°, al termine del ciclo, durante la fase di asciugatura accade che la macchina scarica l'acqua dell'ultimo risciacquo e rimane ferma per 5 min. poi inizia a caricare acqua fredda per circa 1 minuto e dopo altri 2 minuti la scarica per poi ricaricarne subito altra per circa 30sec e risaricarla.

da questo momento in poi rimane ferma per una 10 di minuti e poi conclude con lo scarico finale.

ecco io non capisco a cosa serve caricare quell'acqua fredda per ben 2 volte.

qualcuno di voi sa dirmi il motivo??

grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


superautomatico

unsure.gif io con le lavastovigli non vado molto d'accordo... ma credo che quello sia il processo di rigenera, in pratica prapara l'acqua nell'addolcitore per i lavaggio successivo.

Escludo che sia un risicacquo del pozzetto (la zona sotto il filtro)...

Link al commento
Condividi su altri siti

credo sia d'aiuto nella fase di asciugatura, anche perchè la rigenera la fanno di solito ad inizio lavaggio. forse ha a che fare col tipo di asciugatura a condensazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ftwmco+17/09/2009, 12:24--> (ftwmco @ 17/09/2009, 12:24)

Si, e' acqua che viene usata per effettuare l'osmosi inversa delle resine ed impedire poi che acqua salata rimanga nel pozzetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

saturn74+17/09/2009, 15:31--> (saturn74 @ 17/09/2009, 15:31)

No, per quanto riguarda le Rex sono tornate da qualche anno ad un'impostazione classica: effettuano la rigenera durante l'asciugatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...