Vai al contenuto
PLC Forum


Candy C401 - intervento magnetotermico di protezione


idrive

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti avrei bisogno di aiuto per ceercare di riparare questa lavatrice Candy.

il problema che presenta è all'accensione scatta direttamente la protezione.

ho provato a scollegare il cavo sul motore, l'elettrovalvola di ingresso acqua, la pompa di scarico, la resistenza, niente da fare appena accendo scatta l'interruttore, mi suggerite qualche prova da fare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


superautomatico

Ciao, in genere si va a ritroso dalla spina in poi....

- controllare la presa a muro con un'altro apparecchio (es. una lampada portatile), a volte è la presa che da problemi

- controllare il cavo e la spina e che non vi sia polvere o altro sulla morsetteria (praticamente dove arriva il filo dentro la lavatrice).

- controllare il bloccaporta (smontando la guarnizione dell'oblò e risvoltandola all'interno)

- controllare il tasto di accensione e/o la spia di funzionamento

unsure.gif io ho un'altro metodo più temerario ma non lo consiglio a chi ha paura o non è pratico:

- scollegare il cavo di terra dalla morsetteria (in questo modo si bypassa il salvavita) e accendere la lavatrice SENZA TOCCARLA CON LE MANI ma aiutandosi con un bastoncino di legno/plastica

A - se salta il contatore generale allora c'è qualche cortocircuito nella macchina

B - se non salta il contatore generale allora c'è dispersione verso terra (fili scoperti o bruciati)

Link al commento
Condividi su altri siti

La presa e ok già testata, proverò l'interruttore sull'oblò,

è sicuramente un corto, perchè non scatta il differenziale ma il magnetotermico che alimenta quella parte d'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...