Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Rex - a fine lavaggio non scarica H2O completa


MAB

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho una splendida "bimba" di nome REX, che lava i piatti da ben 7 anni, tutta in acciaio, però, a parte che mi ha fatto tribolare 2 anni fa perchè scaricava a terra tensione tramite il condensatore di rifasamento ma il problema è stato risolto grazie anche a voi che mi avete guidato nella ricerca del guasto.

Ora ho un nuovo problema, a fine lavaggio, che avviene perfettamente senza intoppi, a fine lavaggio e dopo l'asciugatura, non mi scaricaperfettamente l' acqua,

cioè mi spiego meglio, lascia sempre in fondo un pò stratino d' acqua che copre il filtro tondo grosso in basso, ogni tanto scarica tutto ma ultimamente mi sono accorto un pò d' acqua in basso ci rimane cosa potrei fare come primo controllo secondo voi? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao devi da prima controllare il motore e' composto da tante giranti quella di scarico e' quella centrale bianca devi vedere se ha dei denti rotti o una distanza superiore a i 2 mm dal corpo pompa nel primo caso devi sostituire il kit giranti motore nel secondo caso devi togliere tutto il blocco giranti dal motore mi raccomando fai attenzione come sono montate ricordati il verso giusto poi prendi un cacciavite lo metti demtro l'asse del motore no dove c'e il gruppo giranti ma dall'altra parte poi batti sull'asse del motore dove c'e il canotto a righe che tiene le giranti con un martello mi raccomando devi battere in testa all'asse piano fino afarlo scendere verso la carcassa del motore quasi a portarlo a toccare fatto questo se non vedi segni di trafilamento acqua dalle giranti del motore puoi rimontare il tutto e provarla il residuo di scarico deve essere minimo in fondo al pozzetto quasi asciutto non sopra il filtro questa operazione vale per tutte le lavastoviglie rex con filtro rotondo e con uno piu' piccolo al cetro con un manico

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dal torrione, peròil fatto è questo che non lo fa sempre questo problema, ad esempio a fiene ciclo dopo aver svuotato lalavastoviglie se mi accorgo che c'è un pò di acqua sul fondo richiudoil portellone, porto il selettore programmi su uno dei preogrammi, ad esempio su "C" dò il via per pochi secondi e poi rispengo; l'acqua se n' è andata sicuramente quindi presuppongo che il motore non abbia problemi perchè comunque il lavaggio viene fatto regolarmente, io pensavo o ipotizzavo un qualcosa tipo un pressostato ecc..... cosa n'è pensi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono diverse cose da conrtollare una il motore due una valvola a galleggiante che e' posta nella parte poaterire della lst dove c'e l'elettrovalvola ed e' incastrata nel pozzetto perche' questo problema avviene o per cavitazione a vuoto del motore cioe' rimane intrappolata una bolla d'aria nella zona giranti motore o il motore ha dei denti rotti sulla girante scarico e questo ti porta questo tipo di problema che modello e la IT 56 O IT563 O IT66 se e' una di queste e' un po' complesso mi devi vedere se sotto il filtro nel pozzetto vedi una valvola di colore celeste se si e' la prima versione se no e' la versione modificata il pressostato non puo' essere perche ti farebbe un livello di acqua inferiore o troppo alto se c'e un otturaziuone da grasso poi interverrebbe l'anti trabocco te controlla queste cose poi mi fai sapere ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...