Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice wega white mod. ww400T - Devo aggiungere acqua per lavare


garchofa

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho una lavatrice wega white modello ww400T che, essendo a risparmio energetico ed ecologica per non sprecare, carica poca acqua, quindi lava molto male, le aggiungo manualmente 10 litri di acqua e lava bene, non so vi è capitato questo problema visto che ho trovato lo stesso problema in altre lavatrici di altre marche.

La domanda mia è: se qualcuno ha trovato questo stesso problema e l'ha risolto, oppure mi metto a cercare una soluzione io e se la trovo la spiego qua, se a qualcuno interesa.

saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi sostituire il tubetto del pressostato con uno di lunghezza maggiore, cosi la lavatrice caricherà piu acqua.

Piu sarà lungo più acqua metterà quindi devi trovare la lunghezza giusta secondo i tuoi bisogni.

In genere 12 litri di acqua possono bastare.

Non aspettarti comunque grandi risultati perchè come lavatrice è pessima sulla qualità del lavaggio. Aggiunta poi alla centrifuga......

Mia cugina l ha buttata funzionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Grazie mille!!! Problema risolto.

Siccome ho notato che il pressostato ha delle regolazioni, Invece di allungare il tubetto, ho manomesso una di queste, e adesso carica l'aqua necessaria, + ò - 15 litri in più di quello che caricava originalmente.

Comunque come qualità non mi lamento, adesso che carica l'acqua giusta lava bene, e la uso 2 - 3 volte al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che 15 litri in più sono veramente tanti, io ho una dispendiosissima lavatrice fine anni 80 che di litri ne carica 18 in tutto a livello alto!

In questo modo hai praticamente raddoppiato i consumi di acqua e corrente; se tutti i litri sono necessari perchè lavi decentemente, quasi quasi ti consiglierei di cambiare lavatrice. Per le macchie difficili inoltre ora hai bisogno di più detersivo...

Fai come ti sembra giusto, l'importante è che ne sia consapevole.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho sbagliato il conto con i litri, ma di aqcua ne carcava propio poca e praticamente non lavava, adesso carica come una lavatrice normale, al meno a vista la quantità d'acqua e un po inferiore a la mia vecchia lavatrice inizio anni 80.

i consumi e detersivi sono gli stessi di prima, visto che mia moglie aggiungeva dell'acqua ad ogni lavaggio.

Ma la cosa piu importante è ringraziarti dei consigli e che ne sono consapevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao a tutti di nuovo, riesumo questa discussione dopo 3 anni solo per raccontare come va questa lavatrice pagata a suo tempo 250€. dopo 4 anni di uso, facendo più o meno 2 lavatrici al giorno.

Dopo 3 anni dalla modifica fatta ho avuto il secondo problema, il primo fu che si è bucata la gomma del oblò, adesso ha smesso di funzionare, erano le sapzzole del motore, queste erano lunghe 11mm, adesso le ho cambiate e si riparte!

Qualcuno aveva detto che non era un granchè come lavatrice, beh, effetivamente non è un granchè, solo lava, ma da quando l'ho modificata lava bene.

Grazie ancora a tutti per questo splendido forum che anche se non scrivo molto, leggo spesso e volentieri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...