vashello Inserito: 28 gennaio 2009 Segnala Inserito: 28 gennaio 2009 (modificato) Buongiorno a tutti,nella ricerca di ottimizzare il codice, mi sono imbattuto nel seguente dilemma che aimè penso sia "inscioglibile".Se nasce la necessità di usare i timer hardware del s7, proprio per sfruttare una risorsa hw che in teoria non dovrebbe andare a influire il carico della CPU, il problema che mi pongo è :-posso passare i timer come parametri ad FB?questo perchè così facendo mi permetterebbe di standardizzare il codice e creare FB standard.A voi l'ardua sentenza..ps.come soluzione alternativa si potrebbero usare SFB di sistema (SFB4-5), ma penso che questi vadano ad influire sul tempo ciclo.Grazie Matia Modificato: 28 gennaio 2009 da Matia Sansonetti
vashello Inserita: 28 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2009 missa che mi sono fatto delle grosse canne insistevo sul parametrizzarlo come INPUT/OUTPUT,quando bastava ricordarsi l'amato manuale che diceva solo INPUT per i timer comunque nella voglia di risolvere ho trovato pure come usare un metodo alternativo:ovvero usare come INPUT7OUTPUT un dato di tipo ANY e poi sfruttar i puntatori per andare a leggerre il valore del Timer in base alla struttura ANY.Ciaoz
Messaggi consigliati