Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Rex Rl 75 Tv - Perde acqua


74lello74

Messaggi consigliati

anche io....

ora rifaccio la lavatrice senza il cassetto?

che ne pensi??

lo venderanno o bisogna pulirlo???

per pulirlo e' meglio acqua-sale compressore aria altro?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • 74lello74

    48

  • saturn74

    7

  • superautomatico

    4

  • Livio Orsini

    3

meglio lasciarlo il cassetto...semmai dai una bella pulita, vedi tu come ti viene meglio. staccalo e mettilo a bagno e poi lo pulisci...ci vorrebbe Diomede qui! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando carica l'acqua si sente il rumore. Apsetta che sia nel programma di risciacquo, attendi che inizi a caricare acqua e poi finisca. DOvrebbe cominciare a muovere il cestello. A questo punto la fermi e verifichi il livello dell'acqua.

Potrebbe anche essere che inizia a centrifugare senza aver scaricato tutta l'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

sospettavo la stessa cosa...

clap.gif ECCO! Causa riscontrata!

smile.gif eh... ma non posso essere dappertutto

Risciacqua il cassetto sotto l'acqua calda per levare il grosso dell'incrostazione, poi mettilo a mollo almeno una notte in acqua (procurati un grosso catino oppure nella vasca da bagno) con della candeggina normale non-gentile oppure con l'anticalcare gel.

Risciacqua il tutto sotto acqua fredda spazzolando per bene le incrostazioni che saranno state rimosse con l'ammollo.

Io uso una soluzione creata da me ... ma è segreta oltre ad essere pericolosa rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

nonnnnnnnnnnnnnoooooooooooooooooo wallbash.gif

ho' un fortissimo dubbio...............premetto che sono tecnico ma non di lavatrici...

ma questo gia' lo avevate capito..............

nnnnnnnnnnnooooooooooooo wallbash.gif

il cassetto l' ho' pulito,ho' provato senza e l'ho' rimontato ma il problema e' sempre quando il programma arriva tra la f alla fine e la g all'inizio....

ora mentre mi pisciava dal buco ho' spento e atteso,,,poi ho' aperto,,,,e ho' fatto caso che la camm di plastica con i 2 incavi che porta l'acqua dall'elettr.. fino su' e che l'acqua dovrebbe passare nel cassetto e ricadere nel cesto.....

questa camm mi sembra troppo girata........................ecco perche' forse....

una parte di acqua sparata a forte flusso sbatte nella parete e torna in dietro...

quella cam a seconda del programma indirizza l'acqua in una parte del cassetto detersivi,,,

se muovo il programmatore a coperchio aperto la cam gira e si sposta per andare nel canale detersivo corretto..........

ma se vado nel punto in cui ho' il problema mi sembra troppo storta.......

ora faccio 2 foto per farmi capire meglio..... worthy.gif

scusate se la spiegazione un po' cosi' senzasperanza.gif

grazie a tutti worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

vedete nella prima foto i 2 buchi nella cam

se guardate la seconda foto il buco di destra sembra oltre la parattia

ecco che potrebbe fare tornare indietro un po' d'acqua.......

l'acqua che esce ,,esce piano e pulita........

quando esce la lavatrice sta' caricando e il cesto e' fermo e la cam in posiz,

della seconda foto........

attendo suggerimenti...in rete non riesco a reperire niente di qsta lavatrice....

grazie clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

oh madre!

Mi sono un po' perso, credo sia stato già scritto comunque secondo me devi semplicemente pulire molto bene la vaschetta ed il tubo che porta l'acqua alla lavatrice, SICURAMENTE hai la vaschetta dell'ammorbidente piena di "colla" (l'ammorbidente) e l'acqua anzichè sciacquare la vaschetta prelevando il detersivo ed innescando un fenomeno di travaso trabocca, uscendo dalla parte sbagliata.

La lavatrice non può essere a tenuta stagna, man mano che entra l'acqua deve uscire l'aria e lo fa dal buco sul pannello posteriore. In linea di principio (non so come sia implementate nello specifico il tuo modello), l'acqua dalla vaschetta detersivi passa da una specie di scivolo che convoglia la soluzione in un tubo aperto, che porta l'acqua all'interno della lavatrice; se l'acqua fa giri strani può anche uscire dal tubo di sfiato. In condizioni normali non esce acqua da NESSUNA lavatrice, ci mancherebbe! Al massimo un po' di vapore...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

dry.gif ma insomma... riusciremo a metterla a posto sta lavatrice !? senzasperanza.gif

Dunque, se riesci ad estrarre la vaschetta del detersivo dal coperchio dovresti trovare nelle due vaschette di destra dei sifoni estraibili (tipo due cilindretti) che puoi togliere dalla parte posteriore della vaschetta ovvero quella che va contro il coperchio oppure dalla stessa imboccatura superiore dove si versano gli ammorbidenti/candeggianti

Prova a fare funzionare la lavatrice con la vaschetta ma senza questi due componenti.

A me comunque quel direttore di flusso non sembra in posizione anomala... e comunque quel componente in genere è in tenuta alla guarnizione ovvero interno alla vasca e senza il rischio che in anomalia possa pisciare dal buco wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

e' un dubbio che ho',,,,,,,,che possa essere quel direttore di flusso,,,,la vaschetta e' a ammollo come consigliato......pero' senza vaschetta e con il direttore in posiz.

figura 2 .....mi perde dal troppo pieno detersivi................

i due sifoni gli avevo controllati-puliti ma non ho' fatto la prova a toglierli,,,,,,

anche perche' dovrei romperli dal resto della struttura...............

ora faccio anche questa prova...........

qualcuno sa' quanto potrebbero chiedermi al negozio per una vaschetta di questo tipo??????????

quando chiudo il coperchio , il direttore e la vaschetta si incontrano ma non vi e' una guarnizione in mezzo,,,,se non e' caduta dentro la lavatrice a mia insaputa?

sapete per caso anche se di accessorio c'e' qualcosa in pvc da applicare al troppo pieno detersivi????? worthy.gif

grazie a tutti clap.gif

non ho' trovato nessuno che ha' la stessa lavatrice in rete???

con rex rl 75 tv

vado a fare la prova senza i sifoni

ciao worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

perche' indesittone "che pasticcio????"

la lavatrice mi perde

micca lo faccio apposta

sto' seguendo i consigli e facendo i controlli

mi besterebbe uno schema di smontaggio o

qualche info ma non trovo niente

su questa lavat....

ora sto' cercando di capire se e' colpa della direttrice dell'acqua nel vano det.

o se e' la guarnizione del portello che perde e passa acqua,,,perche' mi esce acqua da dove dovrebbe uscire detersivo... senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

speravo di trovare qualcuno che aveva gia' avuto lo stesso problema.......

oppure qualche link su questa marca o su ricerche guasti...o ricambi.....

grazie a tutti worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

sono molto testardo e ti garantisco che prima o poi ci arrivo,,,certo il tecnico fa' subito e io ci metto una settimana,,,,ma la soddisfazione di aver capito-trovato e risolto il guasto e' impagabile,,,,e accresce l'autostima..... rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Lello:Continui a moltiplicare le risposte aggiungendole a distanza di pochi minuti senza attendere una risposta.Ieri sei arrivato addiritttura a 8 risposte consecutive tra le 14.14 e le 14.45.....ieri sera ancora e oggi ancora.

Ti era gia' stato chiesto di non farlo e tu hai risposto:

A quanto sembra pero' la cosa non e' stata di tuo gradimento quindi continui con questo sistema che spero vorrai troncare e inoltre, se ritieni che le risposte non siano soddisfacenti, non sei costretto a rimanere qui'.

Cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

non avevo capito che non si puo' inviare risposte multiple.....................

pensavo che vi interessava piu' cercare di aiutarmi che stare a fare ste pignolerie,,,evidentemente non e' cosi',,,,,,anche perche' veramente ma di cosa mi accusi????non ho' mai offeso e detto parolaccie,,,,,mi son comportato bene,,che mi vieni a dire???questo e' un forum!!!,,,a che serve????come si usa????

se sto' scrivendo una cosa e uno mi chiede se ho' fatto una prova,,,e normale che gli rispondo,,,,ed ecco che e' un altra risposta,,,,,,,,,,,,

se sono qua' e perche' ho' piacere e fiducia di essere qua',,,,ma evidentemente a certi do' fastidio......

quindi non posto piu',piu' di un msg al giorno ok,,,,,,ma mai sentito in altri forum che ci siano di ste regole......

buona giornata senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

74lello74+4/12/2009, 08:50--> (74lello74 @ 4/12/2009, 08:50)

Ciao.

Non voglio replicare a tutto ciò che hai scritto. Mi sembrerebbe di "maramaldeggiare" inutilmente....

Ma due parole te le voglio dire:

Ti è stato semplicemente, educatamente e chiaramente raccomandato di non inserire posts inutili a brevissima distanza tra loro, per il semplice motivo di non "appesantire" la pagina e, sopratutto, di non sollecitare le risposte o, comunque, attenderle con pazienza.

Non credo che all'interno di PLC, non si cerchi di aiutare chi lo richiede, nè, tantomeno si cerchino pignolerie, nè si accusa un utente per un qualcosa di inesistente. Non basta dire parolaccie o offendere qualcuno, per essere ripresi (bonariamente) da un componente lo staff. Ci sono altri comportamenti e regole da seguire, che, a volte, non sono scritte all'interno di un regolamento e che il moderatore fa rilevare e rispettare. Questo è uno dei suoi compiti (almeno qui).

Non so quali altri forum tu frequenti, ma da noi è così.

Chi sarebbero costoro ?

A queste domande, ti rimando al regolamento che, evidentemente, non hai letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio ,, ,,,,,tu forse non ti ricordi di me' ,,,ma io si' ,,,mi hai aiutato,,,,nella sezione tv,,,,.....ancora mille grazie.....per te'....

e' vero non ho' letto tutto il regolmento......o l'ho' dimenticato...

ho' gia' scritto nelle sezioni termoidraulica ,,nelle sez. tv,,,,,,del forum

in quelle parti nessuno mai mi e' venuto a dire di non scrivere...

ignoranza mia, ora apprendo che c'e' problemi se uno invia un msg dietro l'altro,

quindi staro' attento a non inviare piu' msg troppo vicini.....

davvero non lo sapevo...........

i forum che mi piacciono sono plc - daidegas - metanauto - altro

riferito al sollecito sicuramene ho' sbagliato,lo riconosco....in buona fede......

questo e' un posto dove ci sono ottimi tecnici,,,,,ma e' lento,,,,,perche' gli utenti possono anche non ricollegarsi per giorni,,,,es. a indesittone ho' chiesto, perche'

""che pasticcio"" ??magari mi risponde domani ,,dopo un giorno.....

perche' ha' avuto da fare........

grazie ancora Fulvio ,,,,

scusate tutti se non avevo capito......nonostante il richiamo senzasperanza.gif

Buona serata a tutti

e grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato... clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Esatto,appena potra' ti rispondera',come d'altra parte fanno tutti.Succede di avere una risposta quasi immediata come puo' succedere che nessuno ti risponda.

Per il resto ho visto che con Fulvio vi siete spiegati.

Un'altro dei motivi per cui e' bene che la discussione sia breve e' perche' se ha troppi messaggi uno si dovrebbe rileggere ogni volta tutta la discussione e non si finisce piu';per questo succede che chi ha scritto magari poi non risponde piu'.

Chi risponde fa quello che puo',quando puo',se ne e' capace' e se vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti,,,,e grazie per i consigli ,,,,,,,,

dopo aver pulito il filtro e la vaschetta come consigliato

ora sembra non perdere piu'............

quindi grazie ancora...... wink.gif

dinuovo le mie scuse se non avevo capito subito di non inviare troppi msg

ciao e buon week end clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, da quello che io ho capito fino ad oggi:

Questo modello sicuramente sul cruscotto ha la dicitura "Logic System" (vero? wink.gif ).

Questo significa che fu il primo modello a gestione totalmente elettronica, nonostante l'interfaccia classica a pomelli e pulsanti può ingannare, ritenendola un modello meccanico: il pulsante "Meno tempo" lo conferma.

Questa prima generazione aveva il difetto di "sprogrammarsi" se veniva spenta a lavaggio in corso, a meno che magari il pomello dei programmi si trovava guarda caso in corrispondenza di una delle lettere dei programmi.

Il foro posteriore è il necessario collegamento di praticamente tutti i modelli a carica dall'alto con l'atmosfera: il coperchio creerebbe una tenuta quasi stagna a causa del soffietto sottostante per evitare eventuali traboccamenti di schiuma dal coperchio stesso specialmente in fase di centrifuga, e quell'apertura si rende quindi necessaria. Quell'apertura crea inoltre in caso di sbilanciamenti del carico in centrifuga un rumore caratteristico tipo mantice.

Detto tutto questo, una domanda: hai fatto caso se l'acqua trabocca a vasca ferma oppure mentre il cesto gira a velocità bassa o in centrifuga (avvicina le orecchie mentre accade!)?

Se accade come temo in quest'ultimo caso è un problema d'elettronica: parte in centrifuga senza aver lasciato scaricare l'acqua!

Se questo accade solo nella posizione a ridosso dell'ultimo risciacquo (probabilmente al termine di questo, se la "G" indica la centrifuga finale e succede allo scatto prima di questa lettera), ciò è irrilevante: il problema secondo me è comunque questo! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...