Vai al contenuto
PLC Forum

Installazione Fallita

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti,

scusate ma sono nuovo e non molto pratico del forum. Devo installare step7 su un portatile HP Compaq nx8220 ma non riesco (premetto che l'installazione sul PC desk non ha dato problemi di nessun tipo , nè sw , nè licenza), sul portatile allo statup ( con l'autorun) viene visualizzato il messaggio Prima di installare altri programmi riavviare il sistema , ovviamente alla prossima accensione il messaggio si ripresenta. Se lancio l'installazione dalla cartella step7 dopo un po' esce il msg: il sistema contiene file che verranno cancellati al prossimo avvio. Riavviare Win.. e il setup. Tutto inutile, nessun esito anche disattivando servizi in background. Come posso sapere quali sono i files da cancellare?. Oviamente ho memoria ok, no antivirus, firewall, antispyw.. etc..

Chi mi sa dare qualche dritta?, grazie. Fiorenzo

Inserita:

Ciao,

per poterti dare un aiuto concreto, è indispensabile sapere la versione di Step7, la versione di Windows installata e la dicitura esatta della segnalazione del sistema.

Molto spesso, comunque, se è un problema già noto a Siemens sul sito trovi, tra le FAQ, le indicazioni giuste per risolvere il problema. Prova a dare un'occhiata quì. ;)

Inserita:

Ho avuto anch'io lo stesso problema con un portatile HP (nx6110) e nel mio caso ho risolto disinstallando il driver del modem e reinstallandolo una volta ultimate le installazioni di Step7 e WinCC.

Ciao

Inserita:

Ciao,

grazie tante ma nessun esito . Ho disinstallato il modem (compresi quelli dei cellulari) senza riuscire a combinare niente.

Sysop WINXP SP3 512M ram, Step7 5.3

Messaggio da autostart (solito riquadro Win di errore) : Prima di installare altri programmi avviare nuovamente il sistema.

Messaggio avviando manualmente l'installazione dalla cartella STEP7 :il sistema contiene file che verranno cancellati al prossimo avvio.

Fiorenzo

Inserita:

busanela ti chiede giustamente due cose essenziali per sapere se ciò che hai può essere installato sul quel portatile.

Inserita:

Mi sa che non hai letto le FAQ di cui ti ho inserito il link, altrimenti avresti letto questo: verso la fine dell'articolo, fa anche riferimento diretto a notebook HP, con altre possibili soluzioni. <_<

FattoreDiPotenza
Inserita:

Hai bisogno di avere come OS , win XP professional edition con SP2 , tutto qui.

Xp e Xp home edition , sono carenti di driver e librerie indispensabili per quasi la totalità dei programmi della famiglia Simatic.

Alcuni , palesemente ti segnalano l'inadeguatezza del tuo OS alla prima analisi del sistema.

Inserita:

Ciao a tutti,

scusate se sembrava fossi seccato per le cose che alessandro mi ha chiesto, ma non lo ero, Ken - la rispposta alla richiesta di Alessandro l'avevo data e forse come me avevi letto velocemente il post. Comunque , grazie Alessandro - ho trovato e risolto il caso dalle FAQ - che avevo letto in maniera parziale e un po' 'teso' avendo perso mezza giornata di lavoro per risolvere una cosa che doveva andare al primo colpo. Il sysOp è comunque XP pro SP3. Ora fuziona tutto regolarmente, il problema era noto - come dalla FAQ (gentilmente fattomi notare da Ale) che non avevo letto. Vi sono debitore della disponibilità datami.

Grazie ancora. Fiorenzo :wallbash:

Inserita: (modificato)

Come sempre "mamma Siemens", nonostante i difetti, non lascia nulla al caso!

Vi sono debitore della disponibilità datami

Ciao,

nessun debito è dovuto: il forum esiste libero da ogni forma di obbligo o costrizione nelle risposte da parte di nessuno, ne è questo il bello.

Chi ha tempo voglia ed esperienza, li mette al servizio degli altri per il semplice piacere di rendersi utile ad aiutare chi lo chiede.

Alla prossima.;)

Modificato: da busanela