Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Miele mod. GSC - Non scalda l'acqua


mau.son

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti

dopo 15 anni di onorato servizio a causa di un difetto nell'asciugatura delle stoviglie (non si asciugavano così bene come prima) ho effettuato un'accurata pulizia della vasca dall'interno; da quel momento la mia lavastoviglie miele GSC non scalda più l'acqua per effettuare il lavaggio (qualsiasi ciclo a qualsiasi temperatura) che comunque prosegue senza intoppi con acqua fredda. La resistenza sembra funzionare perchè durante il ciclo di asciugatura (provata senza stoviglie all'interno) si attiva regolarmente anche se per un breve periodo di tempo.

Vi chiedo:

1° : posso aver danneggiato qualche sensore durante la pulizia? (effettuata moooolto delicatamente)

2°: c'è una ventola da qualche parte (che permette alle stoviglie di asciugarsi meglio) che ha smesso di funzionare?

Grazie dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera a tutti sono nuovo di questo forum, complimenti è molto ben strutturato, per quello che riguarda la lavastoviglie vorrei sapere quanti minuti si attiva la resistenza nel ciclo di asciugatura? Per la ventola se c'è è sullo sportello in alto a sinistra, oppure in basso a destra all'interno della vasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao

non conosco bene le Miele ma per la ventola sono piu' che sicuro che si trovi sulla portella davanti

per quanto riguarda la resistenza io proverei a vedere il pressostato o pressostati..... probabile che abbia una sicurezza tale che un secondo pressostato(o anche uno solo ma con piu' contatti) gestisca l accensione della resistenza quindi probabilmente il ciclo viene avviato e gestito da timer mentre la resistenza viene comandata da pressostato.

forse la pulizia accurata e' poi andata ad intasare il tubicino di trappola d aria

ovviamente prendi con le pinze queste mie affermazioni..... sono solo supposizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...