Vai al contenuto
PLC Forum


Miele Novotronic W715 - sono bloccato!


accacca

Messaggi consigliati

Ieri la lavatrice è defunta non si accende nulla

La moglie mi ha riportato questi sintomi: forte odore di vinavil(...) poi ad un tratto ha staccato l'interruttore generale. Riacceso il tutto la lavatrice non si è ripresa.

Ho aperto il paziente io vedo arrivare 220V sulla pulsantiera

Le mie attenzioni si sono concentrate su una maledetta scheda posta verticalmente al lato dell'oblò

è coperta da una plastica bianca (con griglia areazione) e non riesco a rimuverla porca miseria!

Ho cercato di togliere la copertura in plastica ma non si muove e facendo forza con il cacciavite rischio di romperla qualcuno può aiutarmi a capire qual'è il trucco per aprire la scheda.

Vorrei ripristinare almeno i 220V e far sì che si accenda.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

la 715 dovrebbe' esser ancora il modello con timer meccanico e scheda di controllo motore elettronica, appunto quella che mostri in foto. Forse si trovano addiritura rigenerate..... prova a fare un giro su ebay tedesco.

la cosa strana pero' e' che non si avvia per niente....

hai provato a rimuovere il coperchio sopra e vedere se per caso e' scoppato il filtro antidisturbo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao isz76

grazie per il suggerimento

ho risolto come si dice in questi casi più di c***o che di sentimento

ho provato la scheda incriminata portando direttamente 220V e tutte le tensioni erano Ok. Ho rimontato la scheda e all'accensione vedo delle piccole scintille su una saldatura della scheda che monta i tasti. Senza sapere ne leggere ne scrivere ho ripassato tutte le saldature della scheda e ha ripreso a funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...