Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Ariston Li 67 Duo - non si apre la vaschetta porta pastiglie


serp

Messaggi consigliati

Salve a tutti, spero di trovare qualche consiglio al mio problema,ho sostituito la vaschetta perchè non si apriva ma il problema è rimasto lo stesso,vorrei sapere da cosa può dipendere visto che il magnete è collegato da una parte sulla scheda e dall'altra ..?non riuscito a capire dove,come posso risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per avermi risposto, si funziona perfettamente l'ho provato sotto alimentazione diretta, il precedente era interrotto e per questo motivo ho dovuto sostituire tutta la vaschetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

La lavastoviglie é meccanica o elettronica? se è eletronica controlla sulla scheda dove partono i cavi del magnete vedi seguendo le piste se c'è qualche componente interrotto ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte succede che la pastiglia sta stretta dentro il contenitore e quindi spinge il coperchio. Questo può non farlo aprire. Prova a vedere se è il tuo caso.

Potresti farla lavorare senza pastiglia e vedere se si apre il cassettino.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera a tutti grazie per i suggerimenti ma le ho provate tutte, è una lavastoviglie elettronica,vorrei sapere cosa da il comando di apertura,la scheda oppure qualche altro componente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera davide1154 grazie per il suggerimento,volevo comunque chiederti se può dipendere dal relè che pilota la resistenza,in quanto il problema è nato tutto da questo.All'inizio non riscaldava l'acqua poi sotto suggerimento di altri membri del forum ho risaldato il relè e tutto si è risolto ma il problema vaschetta è arrivato prima di toccare le saldature.mi consigli di cambiare la scheda o fare ulteriore controlli? grazie anticipatamente sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...