Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Whirlpool mod. ADG 688/6 - Cestello inferiore arruginito


giomar68

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho un problema con la mia lavastoviglie whirlpool mod adg688/6

Purtroppo il cestello inferiore della lavastoviglie in alcuni punti ha perso la copertura bianca di vernice (resina?) e si è arruginito.

Chiaramente essendo fuori produzione (il modello l'ho acquistato circa 12 anni fa ma funziona ancora molto bene) non riesco a trovare un cestello di ricambio.

Qualcuno sa se in commercio esiste un cestello magari di una altra marca ma che andrebbe bene con la mia lavastoviglie?

Grazie in anticipo a chiunque mi darà un consiglio.

Giovanni

worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


superautomatico

CIAO!

Non è il primo caso di cestelli di lavastoviglie arrugginito... è capitato a me, e ho anche diversi clienti che mi chiedono come fare... specialmente quando il ricambio è pressochè indisponibile oppure non trovi nessuno che ti ripari il vecchio cestello...

Prossimamente sperimenterò la ricostruzione siliconica, perchè quel metallo si disintegra non appena si guasta il rivestimento bianco plastico.

Nel frattempo puoi iniziare a provare tu con questo sistema e dirci come va a finire: è sifficiente utilizzare del silicone bianco neutro da tirare poi a sapone (per chi fa sigillature professionali sa a cosa mi riferisco)... non è facile ma nemmeno impossibile...

Non avrei altri suggerimenti anche perchè il sistema del nastro isolante è andato male sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per il prezioso suggerimento. clap.gif

Ora dovrò capire cosa significa "tirare a sapone". Boh?

Mia moglie ha avuto la brillante idea di ricoprire le parti arruginite con

la colla a caldo.

Non credo possa resistere a lungo.

Hai forse idea se esiste qualche cestello di altra marca compatibile con la mia

whirlpool?

Ciao e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...