Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Indesit Wp67 - Non prende l'acqua e ....


falco.me

Messaggi consigliati

worthy.gif Salve a tutti cerco aiuto riguardo la mia lavatrice indesit wp67 "carico il cestello,memorizzo il programma dalla manopola,avvio,succede questo prende l'acqua e la rigetta e ho notato che la manopola di programmazione gira sempre,cosa può essere grazie a tutti."
Link al commento
Condividi su altri siti


prova a staccare il cavo di alimentazione per un po di mi nuti in modo che si possa resettare, alcune lavatrici hanno il ripristino dal punto di partenza e di conseguenza continua il lavaggio interrotto.

dovresti risolvere

Link al commento
Condividi su altri siti

La rotazione del programmatore indica che c'è un problema. Prima di cercare di resettare, devi contare quanti lampeggi della spia ci sono tra due intervalli più lunghi. Questo corrisponde al difetto che ha la macchina (è un'autodiagnosi). Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho provato dopo un'ora e subito si era messa ha posto ma quando arrivata alla centrifuga comincia ha lampeggiare e girare la manopola ora cerco di contare i lampeggi che ci sono nella pausa grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un problema di resistenza oppure di saldature difettose nel relè che comanda la resistenza o ancora del pressostato che resta collegato su 1-3 (per esempio a causa della trappola sporca). Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sad.gif salve solo adesso ho letto le risposte date x (=per) le spazzole non sò dove si trovano poi x (=per) il relè dove si trova infine x (=per) pressostato.

Ieri sera dopo aver chiuso il posteriore della lavatrice e avevo staccato la spina ho provato ha farla partire dal numero 1 e di colpo funziona finendo il ciclo completo.

Stamattina ho provato dal numero 5 della manopola a 30 gradi ma non parte facendo lo stesso problema che carica l'acqua e la scarica girando la manopola ha scatti con i soliti 8 lampeggi,poi riprovando dal numero 1 parte completando il lavaggio cosa diavolo può essere questo comportamento grazie.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

sono le spazzole del motore qa essere consumate,, devi smontare il motre ma e' semplicissimo e' fissato con due viti poi togli le spazzole che sono anche esse fissate con due viti ciascuna e le sostituisci, e cosi con una vent'ina d'euro la tua lavatrice tornera' piu' in forma che mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,stamattina mi sono preso la briga di smontare al scheda lo controllata e fatte delle sladature dove mi sembrava che ci volevono poi rimontando il tutto ho provato ha farla partire dal numero 5 ed è partita completando il ciclo poi dal numero 2 e ha fatto lo stesso problema iniziale allora ho provato dal numero 7 idem sempre caricava acqua e scaricava girando la manopola ha scatti,poi mi è venuto in mente di staccare la spina x (=per) alcuni minuti ho aperto lo sportello e programmato di nuovo dal 5 e funziona lo spenta e messa al numero 7 e se messa ha funzionare e ancora messa al numero 2 e funzionava infine ho provato ha metterla nella posizione della centrifuga e de partita,adesso sembra che sia ha posto mi conviene sempre cambiare le spazzole visto che adesso si e rimessa ha funzionare oppure era solo la scheda che era in palla grazie.

**

mad.gif

Non hai notato le correzioni fatte nel tuo precedente messaggio??????

regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per...........

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa da fare era sostituire le spazzole come consigliato dagli utenti.

Molto probabilmente se tu avessi sostituito le spazzole non sarebbe stato necessario nessun intervento sulla scheda elettronica.

Il costo è solo di 15 euro .

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per gli errori di scrittura fatte in precedenza,domani mia moglie prova ha fare una lavaggio vediamo se si blocca di nuovo con lo stesso errore proverò ha cambiare le spazzole vi farò sapere grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve stamattina ho provato ha fare un lavaggio e tutto e andato bene,se dovesse ritornare di nuovo il problema che già ho citato camnierò le spazzole grazie a tutti per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti ,due giorni fà si è rimessa ha fare lo stesso problema ,quindi stamattina ho comprato le spazzole e sostituite ho notato che in quelle originali erano consumate più della mettà poco fà dopo averle messe ho ricontrollato anche la scheda pulendola con un prodotto adatto rimessa ha posto il tutto ho provato e funziona speriamo che ho risolto il problema grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...