Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Whirlpool Modello Awt 9100/1 - non si avvia


casa74

Messaggi consigliati

salve, a tutti ho questa lavatrice whirlpool modello awt 9100/1 non parte. il display si accende e indica i vari programi , escludo un guasto nell bloccaporta perche se la manopola la giro su scarico si avvia la pompa di scarico .certi giorni ci prende che non parte muovo la lavatrice la sollevo un po e parte si avvia e ,si prende l'acqua .certe volte anche, che la muovo non parte come oggi. certe volte si avvia da sola senza l'intervento umano che la ripara . il display indica fo6 si sente il tic tac del relè della scheda mi chiedo da cosa potrebbe dipendere dalle spazzole del motore? oppure della scheda elettronica? . aspetto eventuale risposte suggerimenti grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


visto che a smuoverla qualche volta serve vuol dire che cìeì qualche falso contatto da qualche parte,, certo le spazzole motore potrebbe essere anche se almeno l'acqua la dovrebbe prendere me comunque e' meglio se le controlli, controlla la lunghezza che deve essere piu' di un centimetro e soprattutto che scorrano bene nella sua sede. poi vedi anche il cablaggio che non ci siano connettori lenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi , ho aperto la lavatrice ho controllato se c'era dei conettori lenti nel fratempo ho visto del sapone e acqua per terra. o notato che c'e la guarnizzione del oblò bucata fesurata per questo la lavatrice se ne va in blocco e non parte .come posso riparare per tamponare la guarnizzione . posso metterci del silicone per alte temperature ?

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

Kit riparazione camere d'aria (quello per biciclette biggrin.gif per intenderci), provato e collaudato a 90°C.

Assolutamente NO silicone, men che mai quello per alte temperature (rosso), difficilissimo da applicare e lavorare...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, a tutti la lavatice oltre l'acqua che va nel motore ce un falso contatto .perche sta mattina non partiva, ho smontato il pannello o toccato i fili del motore e la lavatrice e partita. cosa mi consigliate di controllare le spazzole del motore ?. il falso contatto puo dipendere dalla scheda elettronica ? aspetto le vostre risposte . grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, a tutti il falso contato puo dipendere dalle spazzole ? ho un amico che ripara lavatrice mi a riferito che senzo ha mettere l'elettronica in una lavatrice ? .lui e della vecchia generazione che riparava le classiche lavatrice elettromeccaniche .voi che ne pensate quali vantaggi ha una lavatrice dotata di elettronica rispetto a una senza? le lavatrice carico dall'alto perche sono cosi difficile da smontare appena uno ci leva i pannelli laterali e senza telaio .a me mi è succeso con mettere un pannello laterale che non corrispondevono i fori per avitarci le vite. cosa ne pensate aspetto delle risposte grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...