Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Per Lavatrice E Asciugatrice


lauragolf5

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Tra qualche mese dovrei acquistare una lavatrice e un asciugatrice (visto che non avrò molto spazio per stendere i panni d'inverno) e vorrei sapere se potreste cortesemente consigliarmi un buon modello di entrambi i prodotti.

Mi hanno sconsigliato vivamente Ariston, Indesit e Candy blink.gif , erò propensa per LG o Whirpool però ho bisogno di un consiglio. smile.gif

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti


superautomatico

e vabbè, anche se mi ero riproposto più volte di non rispondere mai più a richieste simili su questo forum... non resisto e dico la mia

Ariston Indesit e Candy hanno dei prodotti di discreto funzionamento, direi poi che Aqualtis di Ariston tra le tre si distingue un po'.

Lg o Whirlpool... non lasciarti intortare dal silenzio che ti vendono insieme alle Lg soprattutto Direct Drivre... sono più silenziose dei motori a spazzole ma non più silenziose delle vecchie lavatrici tradizionali, non fischiano in centrifuga ma le senti lo stesso.

Guardale bene dentro le lavatrici che vedrai prima di comprare quella che farà per te, e non ti spaventare dei prezzi sopra i 500 euro perchè una macchina valida non vale meno. Il prezzo lo fa la prestazione, il numero di programmi, la centrifuga e qualche particolare funzionale ma complessivamente non c'è differenza tra una marca e l'altra per la (scarsa) qualità dei materiali con cui mediamente si costruisce oggi.

La vita della lavatrice che comprerai si attorna ai 5-6 anni, vivamente consigliata per questo (quasi obbligatoria) la garanzia supplementare.

Io poi... consiglio personale, A CARICA DALL'ALTO! E visto che hai problemi di spazio... a maggior ragione, in 1 metro lineare metti lavatrice e ascugabiancheria. Rex fa il modello da 6Kg e Sangiorgio da 7 come anche Candy, Lg arriva ad 8 e carica anche acqua calda

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ad entrambi per la risposta smile.gif

per ftwmco

Non posso prendere la lavatrice con carica dall'alto non potrei più aprirla perchè dopo devo metterci l'asciugatrice sopra, posso sfruttare solo lo spazio in altezza.

Siccome non me ne intendo ero attirata da Lg perchè ce l'ha mia suocera e vedo che funziona bene ed è sicuramente meglio di quella Miele che ha mia madre che quando va in centrifuga fa un rumore assurdo huh.gif sembra che stia decollando un aereo!!!

Oppure m'ispirava Whirpool perchè con la cucina ho acquistato tutti gli elettrodomestici di quest'ultima e mi sembra un marchio che fa buoni prodotti.

Mi serve una lavatrice che sia silenziosa perchè potrò accenderla solo di sera non vorrei che facesse tanto rumore huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

Lg Direct Drive.

Falla livellare con i controfiocchi e se il pavimento è liscio chiedi immediatamente il kit adattamento piedini in gomma (per le serie F10 ed F12) . Non fare lo scarico a muro con fascetta ma come indicato sul libretto (altrimenti si esclude la garanzia in caso di mancato scarico!)

C'è il modello da 11Kg in dimensioni standard...(serie F14)

Esiste anche l'asciugabiancheria... mai vista, ma c'è biggrin.gif

Dai un'occhiata al sito, ci sono ottime macchine (la serie WD è meglio della F, ma ha modelli con capacità minore e non tutte hanno il direct drive)

http://www.lge.com/it/index.jsp

La Miele di mamma senzasperanza.gif ha sicuramente qualche problema... basta farla mettere a posto e torna (quasi) perfetta!

Non so se Whirpool fa modelli inverter... o alternative silenziose ai comuni motori a spazzole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille davvero per le info dettagliate, comunque se ho capito bene il Direct Drive è un motore che la rende silenziosa quindi detto questo quasi quasi acquisterei il modello F1443KD anche se la serie WD hai detto che è meglio, non ho trovato nessuna lavatrice che abbia il Direct Drive.

Questo modello mi piace anche esteticamente e poi ha una capienza di 11kg ohmy.gif non avevo mai visto una lavatrice con una capienza simile!!!

Un'ultima cosa se posso chiederti:

La Lavasciuga sarebbe una soluzione da prendere in considerazione?

perchè i pareri che ho sentito in giro sono molto discordanti e quindi sono un'pò incerta, mi interessava perchè avrei tutto in un'unica macchina.

L'unica cosa che m'interessa e che consumi poco e sia silenziosa e anche carina, avevo visto l'anno scorso una lavatrice Lg Nera bellisssssssima, però ho visto che costa 1500 € e non ne vale la pena.... magari costa cosi tanto solo perchè è nera huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

Lascia stare quella nera (è vernice placcata) come la tocchi si tocca smile.gif

Macchina supercomplicata...

Il discorso sulla lavasciuga è sempre lo stesso e vale universalmente. Anche se oggi queste macchine arrivano ad asciugare (quasi) tutto il bucato che riescono a lavare non è mai un'asciugatura "completa". E' una macchina utile se uno non ha proprio (davvero) spazio per affiancare o incolonnare l'asciugatrice e/o se ha necessità di asciugare con frequenza (vedi caso di ricambio quotidiano come grembiuli o biancheria bambini); se invece uno concentra il bucato in un periodo della settimana e lo asciuga poi tutto insieme, le due macchine separate sono da preferire.

Ci sono solo due modelli serie WD con il direct, uno è il più venduto e il più affidabile http://www.lge.com/it/home-appliances/wash...WD-10390TDP.jsp (e uno è la lavasciuga!!! Lavasciuga LG), ma se hai messo gli occhi già sul FD1443KD... allora sei a posto cool.gif

Modificato: da ftwmco
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scusate se mi intrometto... sono enzo piacere a tutti...

essendo un tantino esperto in soluzioni di progettazione hardware e software anche di codesti oggetti mi permetto di dire un qualcosa che spero possa servire nei vostri prossimi acquisti

esistino in commercio prodotti del tipo videorecorder piu lettore dvd in unica soluzione... oppure televisore e lettore dvd unica soluzione oppure scanner e stampante insieme o ancora lavatrice e asciugatrice insieme... a sentire queste soluzioni sembrerebbe tutto cosi bello e che risolvano un casino di problemi di spazio... domanda... compriamo un televisore con lettore dvd... si rompe il lettore dvd nel televisore... opppure si rompe il televisore... che si fa? compriamo lavatrice e asciugatrice (lavasciugatrice) una delle due funzioni si rompe... che si fa? morale... un oggetto piu semplice è meno problemi darà...

per quanto riguarda invece l'acquisto mirato di una lavabiancheria ftwmco sostiene di spendere cifre sopra i 500 euro per avere una buona qualità... mi permetto di dire che è vero al 50%... purtroppo nessuno vi darà una garanzia sulla qualità oggi giorno... ho visto persone che hanno speso molto di piu per questi elettrodomestici e non ne sono rimasti soddisfatti... inoltre in qualità di programmatore software vi posso dire che una lavabiancheria è e rimane una lavabiancheria... quello che cambia da una di 300 euro e una di 500 euro è il software... un bel display con cifre invece di sole manopole e led... un motore un po piu silenzioso e magari con giri piu alti... ma se vi inoltrate in una fabbrica dove le costruiscono resterete a bocca aperta... per cui consiglio alla nostra amica di prima di tutto acquistare separatamente i due prodotti e in piu di non scendere sotto i 250 euro ma nemmeno salire oltre i 550-600 sarebbero soldi sprecati... per quanto riguarda le lavabiancherie dall'alto mmm qui sono solo gusti anche se personalmente le trovo scomodissime...

è stata citata una nota marca miele... è vero se la sistemi va molto meglio è strano che sembri un aereo come rumorosità... miele si distingue ancora un po dalle altre ma penso che si stia avviando sulla stessa strada... come detto da ftwmco non c'è differenza tra una marca ed unaltra... poi ottimo consiglio sul colore nero... lasciali perdere... per tenere intatta quella vernice dovresti avere a portata di mano ogni volta dei prodotti con tanto di cera da passare sopra... protettivi di vernice che si usano anche per le automobili...

stai attenta alla soluzione lavatrice sotto asciugatrice sopra... nel senso prenditi un ottimo mobiletto ecco qui spendere qualcosa in piu... se puoi acquista una sola marca di entrambe per il semplice fatto che "ragionano" allo stesso modo... ottimo il consiglio di prolungare le garanzie a 5 anni... come vedi qui ci sono molte persone preparate che danno molti buoni consigli... ottimo questo sito mi piace...

ftwmco scusa se mi sono permesso di dimezzare la tua soluzione sui prezzi non è che voglia scontrarmi con te è solo che sai esperienze vissute... non tutto cio che si produce viene valutato dal prezzo... purtroppo a volte ci sono prodotti che hanno come difetto prezzo elevato... scusami ancora

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

permettetemi di dissentire.

concordo in parte col discorso di diomede, ma ti garantisco che ci sono lavatrici da 600 euro che fanno pena!

non è assolutamente vero che tutti i marchi sono più o meno uguali.

tra i marchi italiani, in mezzo a tanta immondizia, spiccano le aqualtis di ariston, ma più di 5 anni non ti durano, materiali scadenti, e continui problemi di manutenzione.

abbandona l'idea di acquistare una hoover o una candy, lavatrici apparentemente tecnologiche, ma in realtà risalenti all'età della pietra.

ti lascio immaginare che il carico d'acqua nei risciaqui e in alcuni cicli di lavaggio viene effettuato a tempo, e non in base al effettivo carico. Assurdo, altro che futuro!

senza dubbio di migliore qualità è il gruppo electrolux, con rex e soprattutto con le aeg.

materiali migliori, maggiore affidabilità, stabilità in centrifuga e più durature nel tempo.

è migliorata la whirlpool, che con l'ultima serie di lavatrici a fatto passi da gigante.

perfetto riconoscimento del carico, eliminazione totale del detersivo quindi risciaqui eccellenti, livelli d'acqua molto variabili in base al carico, quindi dei programmi molto personalizzati.

miele da sempre è l'eccellenza, e contina ad esserlo. tecnoloche, affidabili, robuste per un lavaggio di qualità!

concordo comunque con te sulla scelta del marchio lg, che negli ultimi anni è notevolmente migliorata.

se posso io ti consiglierei il modello F1047TD, risultato il migliore del test della rivista altroconsumo.

dello stesso modello esiste la variante da 6kg (questo è da 8kg), e con centrifuga da 1200, 1400, e anche 1600 (questa è da 1000 giri)

ovviamente maggiore è la velocità di centrifuga , più sale il prezzo. tuttavia tieni presente che dovendo utilizzare un asciugatrice, un elevato numero di giri ti permette di diminuire il tempo di asciugatura, quindi di risparmiare energia, e non poca visto quanta ne consuma un asciugabiancheria!

tuttavia io terrei molto in considerazione un marchio che ha da poco presentato sul mercato una nuova linea di lavabiancheria: Panasonic!

sono rimasto stupito dalla tecnologia e dai risultati di lavaggio di queste lavatrici per i seguenti motivi:

-innazitutto il lavaggio ha inizio con una fase di precarica acqua (comune a tutte le lavatrici) quindi segue con il prelievo del detersivo abbinato ad una rotazione del cesto in un unico senso ad una velocità di circa 100 giri al minuto in modo da dissolvere completamente il detersivo nel giro di pocchissimi minuti!

-precisissima nel prelievo d'acqua in base al carico selezionato.

-rotazioni del cesto durante il lavaggio a velocità differenti in modo da far cadere i capi dal punto più alto, quindi garantire risultati eccellenti

-efficace nella rimozione di eventuale schiuma in eccesso, formatasi nel lavaggio, grazie ad un getto d'acqua che investe i capi a mo' di doccia, ma che attenzione, non è acqua gia presente in vasca, ma acqua pulita, prelevata direttamente dal rubinetto.

-silenziosissima e molto stabile in centrifuga.

- il ciclo piumoni viene effettuato con un ottimo livello d'acqua e nei risciacqui sono alternate fasi di rotazione con capi immersi nell'acqua, e fasi con carico d'acqua e contemporaneo scarico di quella gia presente in vasca, per eliminare al massimo la schiuma.

- programmi flessibili, poche ma utlili opzioni

-programma lana particolarmente delicato con rotazioni del cesto di 90°, alternate ad una rotazione ogni 3, di 360°!!!

-materiali ottimi ed in partticolare la parte elettronica totalmente isolata quindi protetta da acqua e addirittura dotata di ventola di raffreddamento, come quella del computer, mai vista in una lavatrice!

se vuoi ci sono dei video su youtube che ti mostrano quanto descritto,

fra cui:

i modelli sono da 8kg, esempio NA 14VA1 con centrifuga da 1400 giri, ma cè il modello da 1600.

il prezzo oscilla tra i 550 e i 650 euro, cioè più o meno quanto una lg, ma secondo me è di granlunga migliore.

facci un pensierino e poi faccii sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

Cara lauragolf5, ora hai abbastanza elementi per poter decidere...

Non aspettiamo altro tutti che sapere cosa acquisterai.

Sono d'accordo con quanto replicato dai colleghi, un'ottimo e pacifico confronto di diversi punti di vista, ma sulla questione carica dall'alto (qui mi si tocca nell'anima biggrin.gif) sono assolutamente un settore da riprogettare, rivedere, ripensare... davvero un campo da seminare e (sapendolo fare) dove poter raccogliere i più inaspettati frutti, una guerra da combattere contro tutti quelli che su questo campo hanno seminato morte&distruzione...

Poi vabbè, in questo caso non si può insistere perchè lo spazio da sfruttare è in altezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti quanti smile.gif

Comunque per one7ouch mi sono espressa parzialmente sulla lavatrice Miele di mia mamma, perchè come ho detto è vero che faceva tutto quel rumore (dai primi giorni che ce l'aveva) però so che se la metteva apposto non avrebbe più dato problemi.

Concordo sul fatto che Miele sia un ottima marca, la maggior parte delle persone dice che è la meglio però non voglio spendere tutti quei soldi per una lavatrice, secondo me non ne vale la pena.

Mi fa molto piacere che abbiate risposto in tanti però ora sono un'pò in confusione blink.gif

aiuto non so più cosa scegliere? questa è la mia prima lavatrice essendo per la nuova casa e avendo anche 22 anni non me ne intendo assolutamente di questi elettrodomestici blink.gif

Facendo un riassunto mi pare di aver capito che potrei optare tra LG, AEG o PANASONIC, La Rex non so ma ho sentito che tante persone la sconsigliano.

Boh... io mi baso su pareri pubblici, sarà una scelta complicata wallbash.gif

Grazie ancora a tutti per la disponibilità, Vi farò sapere cosa acquisterò smile.gif

Modificato: da lauragolf5
Link al commento
Condividi su altri siti

lauragolf5+24/02/2010, 19:52--> (lauragolf5 @ 24/02/2010, 19:52)

Li spendi una volta sola e per almeno 20 anni sei a posto! wink.gif

Un po' come era per le Mercedes di fino a qualche anno fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

27dff+24/02/2010, 23:37--> (27dff @ 24/02/2010, 23:37)

Grazie della precisazione smile.gif

Spero di ricevere cosi tante risposte anche per gli altri post che ho scritto anche se finora nessuno ha risposto uffi wallbash.gif essendo i primi acquisti non me ne intendo su nessun elettrodomestico huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercherò di essere sintetico :

AEG e MIELE sono in assoluto le migliori sul mercato, le uniche che superano la durata dei 5-6 anni a differenza delle lavatrici di fascia media.

Cè da dire che anche il costo non è indifferente. E cerchiamo di essere realistici, non tutti hanno 800 ; 1000 e rotti euro per una lavatrice.

Puoi scendere sulla fascia media spendendo dai 400 ai 600 e prendere una REX o una ZOPPAS che sono prodotte dalla stessa azienda. Come detto correttamente dall utente washingmachine sono lavatrici affidabili e abbastanza silenziose.

Evita di sprecare soldi prendendo una lavatrice che ha più di 1200 giri, infatti già a 1200 giri il bucato esce quasi asciutto e credimi se vai oltre in molti casi le pieghe sui tessuti saranno cosi tante da farti venire l ansia ogni volta che dovrai stirare!!! Le velocità superiori ai 1200 giri sono una gran trovata per fare spendere soldi, crederai mica che si possa togliere acqua all infinito dai panni!!!

Neanche a 2800 giri con l apposito estrattore esce completamente e la differenza rispetto ai 1200 giri è qualche goccia.......... dry.gif

Se vuoi risparmiare Ariston, Indesit, Beko, Ignis . I risultati di lavaggio nel caso di INDESIT e Ariston sono comunque eccellenti ma la durata della lavatrice è come un terno al lotto. Puo durarti pochi anni come durarti anche 6 anni....

Evita di comprare una lavatrice con mille cicli inutili come : scarpetta, sciarpina, fazzolettino, neonato ecc ecc.....

I cicli che si usano veramente sono 4 : cotone, sintetici , lana e programma breve.

Evita una lavatrice con un carico eccessivo. Anche se vogliono far credere che servono più di 5 kg , una famiglia di 4 persone non riesce neanche ad usare la lavatrice sempre con il carico massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto quante risposte biggrin.gif grazie davvero per il Vs. intervento

Per INDESITTONE:

Partendo dal presupposto che vorrei spendere non più di 700€ secondo te riesco ad avere un buon prodotto e silenzioso sopratutto???? blink.gif

perchè magari se voglio fare la lavatrice alla sera tardi non vorrei che i vicini di casa sentissero il rumore della centrifuga.

Comunque ero propensa ad acquistare LG sopratutto il mod F1047TD che washingmachine mi ha cosigliato come migliore degli altri, quella da 11 kg ho pensato che è uno spreco perchè essendo solo in 2 non sfrutterò mai tutta quella capienza.

Da tutte le Vostre risposte ho capito che MIELE, AEG sono le meglio però nessuno parla male di LG non mi resta che scegliere, fortunatamente ho tempo visto che la lavatrice mi servirà per Maggio laugh.gif

SCUSATE UNA DOMANDA FUORI TEMA LAVATRICE, VISTO CHE LA WHIRPOOL NON E' CITATA COME UNA TRA LE MIGLIORI MARCHE PER LAVATRCI, SECONDO VOI HO FATTO BENE A PRENDERE IL FRIGO,FORNO, MICROONDE E LAVASTOVILGIE DI QUEST'ULTIMA??? blink.gif

Perchè mi stanno venendo i dubbi però il mobilificio dove ho acquistato la cucina ha detto che è buona e meglio della Bosch che negli anni è peggiorata

Grazie ancora a tutti

Modificato: da lauragolf5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per quanto riguarda la whirpool lascia perdere la lavastoviglie in passato erano ottime ma ora lasciano molto a desiderare come durata: soprattutto per le plastiche tutto ciò che è di plastica parlo di :eliche, condotti dell'acqua, chiocciola motore, freno porta, molle, pozzetto e persino il tappo del sale hanno durata minima pensa che la mia lavastoviglie ha compiuto 5 anni questo mese e sono state cambiati tutti questi pezzi.

Per quanto riguarda la lavatrice ho una rex jetsy time manager da 1200 giri e 7kg di carico, da due anni e 3 mesi utilizzata tutti giorni e più volte al giorno e mi trovo benissimo mai dato alcun problema silenziosa, tempi di lavaggio davvero flessibili ti invio un link dove puoi vedere i video della mia lavatrice che ho messo su you tube ti mando quello dove puoi osservare utilizzando i tasti del time manager come gestire la durata dei vari lavaggi comunque guardando nella mia pagina puoi vedere tutti i video dei vari lavaggi la quantità d'acqua, il rumore che fa anche se in alcuni casi sembra un pò accentuato per il volume alto della cam comunque ti puoi rendere conto su per giù del tipo di lavatrice, che costa sui i 650 euro forse qualcosina in meno ora.

Ecco il link

poi naturalmente andando nella mia pagina vedrai tutti i video dei vari lavaggi e qualche video anche della mia lavastoviglie whirpool di cui ti parlavo all'inizio

Per quanto riguarda l'asciugatrice io ho una miele entry level in classe b di cui vedrai i video su you tube ce l'ho da oltre tre anni mai avuti problemi resistente e se la si sa usare puoi asciugare qualsiasi tipo di tessuto, anche se sinceramnete ormai consiglio sempre quelle in classe a a pompa di calore perchè spendi un pò di più al momento dell'acquisto ma risparmi sui consumi!! Che dire i miei consigli lavastoviglie miele o bosch, lavatrice rex jetsy time manager con motore inverter perchè stai attenta che c'è anche il modello con motore a spazzole ed oblò bianco che costa un pò di meno ma il motore è rumoroso e soggetto spesso a manutenzioni, per quanto rigurada l'ascugatrice che dire con miele mi trovo benissimo però con quella a ompa di calore si risparmia molto anche se il prezzo della miele è molto molto elevato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

dopo tante indecisioni ho scelto la lavatrice ed asciugatrice: laugh.gif

Acquisterò LG per lavatrice il mod. F1047TD come consigliato da washingmachine e per l'asciugatrice prendo un mod. a pompa di calore cosi consuma meno.

Mi hanno detto nei negozi in cui sono andata che LG in assoluto è la lavatrice più silenziosa.

Ora aprirò un'altra discussione della quale avrei bisogno di un consiglio smile.gif

Grazie a tutti per avermi aiutata!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente avrei scelto AEG, indubbiamente la qualità dei materiali è superiore e l assistenza tecnica certamente più efficiente.

Nelle occasioni in cui ho avuto bisogno l assistenza AEG si è sempre dimostrata eccellente e tempestiva anche per i prodotti con oltre 30 anni inoltre anche i negozianti ne hanno sempre parlato in modo molto positivo.

Mi è capitato invece di chiedere un manuale d istruzioni a Samsung che alla fine fà combricola con Lg e il suddetto manuale è arrivato dopo piu di due mesi quando ormai non mi serviva più!! Senza contare i pezzi di ricambio che non arrivano mai...

Anche le vibrazioni pare siano frequenti in queste macchine...

Le LG costano indubbiamente meno ma non credere che non ci sia un motivo!

Poi ognuno è libero.....

Comunque gli elettrodomestici da cucina Whirlpool sono buoni, la lavastoviglie magari non durerà oltre i 5 anni, ma per gli altri elettromestici non si evidenziano particolari problematiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

INDESITTONE+1/03/2010, 22:12--> (INDESITTONE @ 1/03/2010, 22:12)

Grazie per le risposte smile.gif però mi hanno detto che comunque la LG è mooolto più silenziosa della AEG. Boh non so mi ispira di più e poi non voglio spendere tanto per la lavatrice, quella della AEG costa il doppio!!!! laugh.gif

Vabbè per gli elettrodomestici della cucina ho apertoi un post perchè tanti mi dicono che la Whirpool non è molto affidabile e il servizio assistenza dove andrò ad abitare è pessimo.

Vorrei prendere Bosch per forno,microonde,frigo e lavastoviglie.

wallbash.gif mi sembra meglio però non me intendo molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...