Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Lavatrice Ariston Aq7l 05 U - Scarica solo, e non apre l'oblò


Det89

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo del forum.

Io ho questo problema, la mia lavatrice che è un ariston aqualtis aq7l 05 u ,ha deciso di non funzionare più, spiego il problema :

Praticamente se la fai partire x (=per) qualunque programma lui parte con lo scarico,ma non termina più...pensa sempre che c'è acqua...questo provoca che se io la spengo,ho la metto in pausa non mi lascia più aprile l'oblò..( al contrario prima lo faceva ),e mi rimane accesa la spia rossa di blocco oblò.... e mi tocca farlo con l'apertura meccanica,dopo aver staccato la spina..naturalmente non allago casa perche' la lavatrice non carica acqua perche' come detto prima,cerca sempre di scaricare anche se è vuora...purtroppo non lava e non fa più niente..cosa devo fare??? sad.gif

P.s. Prima che succedesse sto fatto,l'oblò si e riempito tutto di acqua ed essa ha iniziato ad uscire dalle guarnizioni...io lo spenta la aperta e si è allagata casa...ho pulito tutto,vado x (=per) farla partire e accade il problema narrato sotto.... sad.gif

spero di essermi spiegato bn (=bene)..e aspetto una vostra risposta...grazie

**

regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per...........

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. Potrebbe essere la trappola d'aria sporca. Stacca il tubicino che va al pressostato e soffiaci dentro per vedere se è completamente libero.

Controlla, soffiandoci dentro, lo scatto del pressostato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Il "piccolo foro" non tiene bloccato il pressostato sul pieno (vasca con acqua) o sul vuoto (vasca senza acqua), come sembrerebbe succedere alla lavatrice di Det89, la trappola otturata si!

Link al commento
Condividi su altri siti

questa lavatrice avrà molto probabilmente l'acqua stop ,cioe una vaschetta raccogli acqua sotto la lavatrice per evitare perdite .Basta solo inclinare sul retro la lavatrice per scaricare l'acqua che ha raccolto quando ci è stata la perdita e tutto ritornerà normale. Facci sapere,grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Questa lavatrice non è dotata d’acquastop. Ho scoperto che non monta un pressostato normale, ma uno elettronico. Soffiando nella presa di pressione non si sentirà alcun rumore.

Se non c'è la trappola otturata, sarà difficile capire se è guasto il pressostato o qualcos'altro (ad esempio la scheda).

Tenendo conto che è ancora in garanzia, forse conviene fare intervenire l'assistenza Ariston.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...