Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston Avl66p - spie lampeggianti durante lo scarico


xnemesys

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un problema con la mia lavatrice Ariston AVL66P, in pratica durante il lavaggio,al momento di effettuare lo scarico iniziano a lampeggiare velocemente la spia di accensione-chiusura oblò e le spie del super wash e dell'extra risciaquo,durante questo lampeggio si sente la pompa dello scarico che è in funzione e rimane cosi all'infinito,non si può effettuare nessuna operazione se non togliere la spina della corrente elettrica e farla ripartire.Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,le spie sono poste in verticale,comunque sono la prima e la terza partendo da su.La scorsa settimana ho smontato tutti i tubi per controllare che non fossero ostruiti però era tutto a posto,ho sistemato bene anche il tubo esterno dello scarico perchè mi hanno detto che se non sta in alto da problemi,quando ho finito ho riprovato la lavatrice e sembrava che andava bene,il giorno dopo è ricomparso il difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla che la pompa di scarico sia efficiente e la vasca venga svuotata entro breve tempo.

In altra ipotesi controlla il pressostato e relativa trappola d aria

Link al commento
Condividi su altri siti

La pompa penso che sia a posto perchè impostando lo scarico manualmente non da problemi.Cos'è la trappola d'aria del pressostato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

La trappola d'aria può avere varie forme, ma in sostanza, si può considerare come una piccola campana da cui parte un tubicino che si collega al pressostato.

La pressione che si genera nel suo interno a causa della presenza dell'acqua, è trasferita dal tubicino al pressostato che interviene, quando si raggiunge il livello voluto.

La trappola, nel tempo, si può riempire di residui vari e impedire il normale funzionamento del pressostato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...