Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Bosch mod. SGS57M62EU/31 - rimane ad 1min dalla fine


fabrizio85

Messaggi consigliati

laguna11+27/05/2010, 18:43--> (laguna11 @ 27/05/2010, 18:43)

perchè dispiacerti? Dovresti invece gioire per essere arrivato alla soluzione del tuo problema senza aspettare sempre la pappa pronta dai più esperti huh.gifclap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Salve a tutti, avevo anche io lo stesso problema segnalato da fabrizio85 con lo stesso modello di lavastoviglie, ho seguito le indicazioni da voi esposte e anche io ho risolto, quindi a posteriori vi ringrazio per le preziose informazioni. Ciao. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Vi ringrazio anch'io. 

Stessa lavastoviglie (più o meno) e seguendo le istruzioni ho smontato la vaschetta, ripulita e ora sembra andare.

Dico "sembra" perchè adesso ho un bel problema.

I quattro gommini neri che fanno da guarnizione e che si vedono nella foto non fanno bene da guarnizione.

 

4f0f5712feb6d15756a9349d2024cc8e.png

 

In pratica i tre tubi (a sinistra) che arrivano dalla vaschetta non entrano fino in fondo, o almeno così mi pare, e così i quattro gommini o vanno fino in fondo o stanno troppo in alto e fanno perdere parecchia acqua. almeno secondo me.

Ho fatto un maldestro tentativo, giusto per vedere se funzionava, con delle guarnizioni, ma dovendole tagliuzzare (non essendo della stessa misura) non ho risolto nulla, anzi un tubo forse perde di più di prima. 

Mi date qualche "dritta" ?  

I gommini neri vanno poggiati nella parte in basso oppure infilati nella vaschetta prima di rimetterla nella sede? 

Dovrei sostituirli? Non mi sembrano usurati......

 

Forse devo "spingere" più in basso la vaschetta? (c'ho provato ma più in giù di così non riesco e poi sarebbe disallineata con le barre di ferro che poi devo rimettere su per bloccarla)

 

Oppure è la parte sotto (quella toccata dalla punta delle frecce rosse) che è "scesa" e la devo rimettere su?

 

Boh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma non riesco a modificare il precedente post.

 

Ho risolto il problema della perdita di acqua ma mi resta il blocco della lavatrice con il simbolo F sul display.

La lavastoviglie riparte se aziono l'interruttore collegato con la levetta blu che si vede in alto sulla destra......

Link al commento
Condividi su altri siti

Le guarnizioni (O-Ring) hanno una loro sede dove devono essere alloggiate. Va pulita bene la sede e tutto l'innesto, quindi prima dell'innesto della vasca, vanno leggermente spalmate di grasso. Per quanto riguarda la mancata partenza, controlla che nella vasca sottostante non ci sia acqua. L'acqua fuoriuscita dalle guarnizioni, si sarà accumulata attivando il galleggiante di fermo macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...