Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Ariston mod. Li 620 - Dopo temporale, problemi diversi


beppe-

Messaggi consigliati

salve, vi spiego brevemente.

temporale, mi salta il salvavita e tutta la linea 16 A. stacco tutti gli elettrodomestici, per capire quale e che crea il casino, arrivo fino alla lavastoviglie, come attacco la spina, beng! ci riprovo beng! e notte, lascio stare. l'indomani ci riprovo, ma non salta piu la linea 16 A, pero la lavastoviglie si comporta cosi: apro lo sportello, imposto un programma, tale grogramma lampeggia, avverto il segnale acustico, ma dopo circa 10 secondi il programma si sposta in ammollo, e li sta. se chiudo lo sportello, sento la pompache scarica, lo fa per 2 volte, poi resta tutto fermo.

qualche animabuona mipo aiutare?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse aver tentato di riattivare la corrente ha fatto fuori la scheda della lavastoviglie? Da non ecludere. Controllerei anche se sulla scheda vi sono falsi contatti.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie capolupetto, la scheda l'ho smontata, c'elo vicino al pc, non mi sembra sparata, secondo me funzia, il programma lo accetta, lampeggia, ma dopo circa 10 sec. il lampeggio si trasferisce al 3 led, che e ammollo, come se mi indicasse un guasto

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente queste cose si fanno prima dell'arrivo di un temporale rolleyes.gif

Comunque, inizia a controllare il filtro-radiodisturbi.

Se è danneggiato, va elimitato ed (eventualmente...) sostituito.

Forse era proprio lui l'iniziale colpevole dei countini black-out...

Modificato: da klsrc
Link al commento
Condividi su altri siti

forse non c'entra niente e mi sbaglio ma per un attimo facciamo conyo che il temporale sia solo una coincidenza e che il guasto non sia dovuto a quello ma alla presenza di acqua sotto la lavastoviglie, prova a controllare se c'e acqua sotto e se il motore e' bagnato, le ariston sono famose per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

oooooooooo la cosi mi piacete, no niente acqua, ribadisco il fatto che per ben 2 volte quando inserivo la spina saltava tutto, sono andato a dormire, il giorno dopo quando ho provato la lavastoviglie non faceva piu saltare la linea 16 A. e la lavastoviglie ha iniziato a darmi quel presunto errore.

avanti fatevi sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me è il filtro, soprattutto se il salvavita saltava a lvs spenta.

Per ora escludilo e lascia "riposare" la lvs a spina staccata per qualche ora e vedi se ti fa lo stesso difetto (di solito per segnalare un errore la scheda di questa lvs usa dei lampeggi codificati, non cambia il lavaggio)

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti io imposto il lavaggio energico, e dopo qualche secondo va in " ammollo", ma per voi, in che senso e il filtro? filtro intasato? quello allinterno del cestello?

Link al commento
Condividi su altri siti

beppe-+22/05/2010, 20:59--> (beppe- @ 22/05/2010, 20:59)

nonono qui si parla di filtro antidisturbo, un componente elettrico. Segui il cavo di alimentazione; la morsettiera sulla quale si collegano i fili del cavo di alimentazione e i fili singoli della lvs integra il filtro antidisturbo, per cui stacca dalla morsettiera tutti i fili e collega il filo blu del cavo di alimentazione con quello blu della lvs, idem per il marrone. Per non tagliare i faston incastrali e isolali con del nastro isolante, poi lascia riposare la lvs per un giorno e prova se funziona. Se ti fa selezionare il lavaggio sei a cavallo ma non utilizzarla poi effettivamente perchè il contatto in questo modo non è ottimale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...