Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Smeg St 992-1 - finito il ciclo non si apre la porta


billyteam

Messaggi consigliati

buon giorno la mia smeg dopo il ciclo di lavaggio non si apre piu' ho gia in passato sostituito: scheda,serratura,pompa(cosi mi hanno detto)ora ho dovuto sostituire entrambe le cerniere,e frontalino (quello che sostiene scheda serratura ecc.) lavoro eseguito da me. tutto ok ma....la porta rimane bloccata . grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa ma esattamente quale funzione ha? e se lo togliessi?come fare x (=per)capire se e' lui il problema worthy.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Serve a tenere chiusa la porta per2/3 minuti dopo che il lavaggio è terminato. Se quando accendi chiude la serratura e il lavaggio va normalemte ma poi alla fine non apre, non può essere altro che lui, la spesa per sostituirlo è irrisoria dai 5 ai 7 euro..

Modificato: da mighell
Link al commento
Condividi su altri siti

pensare che il rivenditore smeg mi ha detto che non centrava nulla e forse erano da regolare i piedini per centrare bene la porta.. ma!! grazie ancora questa sera provo e poi vi faccio sapere wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

blink.gif

Può essere, ma se si chiude ed esegue il lavaggio e poi non si apre non credo sia colpa dei piedini, ad ogni modo dacci un'occhiata anche a loro non si sa mai

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ancora per l'aiuto, il problema e' risolto era propio la serratura che non era centrata perfettamente tutto funzia a parte qualche segno di perdita gia' in passato avevo pulito la parte trasparente dove passa l'acqua( si era formato del sedimento di sale ) la battaglia continua wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevo sospettato ma non importa.... ora pero' ho un altro guaio perde dove ci sono le due guarnizioni che si trovano ......dove arriva l'acqua per poi entrare nel serbatoio del sale ho ripulito da alcuni sedimenti le guarnizioncine sembrano a posto ma come arriva l'acqua perde vistosamente sono allo sfinimento ma non voglio dargliela vinta

Link al commento
Condividi su altri siti

miseria ladra,ora vedo se trovo due guarnizioni uguali e piu' tardi ti facco sapere ah! dici che e' possibile ci sia un otturazione che manda in pressione l'acqua? il serbatoio in parte aquello del sale e color rossastro come se all' interno fosse ricoperto da sporco senzasperanza.gifsenzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

perdita acqua dove ci sono le guarnizioni del serbatoio sale (dopo quella specie di girandola) ma sembrano a posto... sembrano dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao billyteam.

Per quale oscuro motivo hai aperto una nuova discussione, quando stavi seguendo questa da alcuni giorni ?

Ora sono unite, quindi, per favore, prosegui su questa.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il lavaggio del depuratore e filtro annesso devo per forza smontarli o c'e' un altro modo...ormai ho piu' volte semi allagato la cucina........ i tubicini in questione sono quelli in plastica dove sono posizionate le guarnizioni? perche' li' l'acqua arriva bene ...e'quando i due serbatoi sono pieni che furiesce dove ci sono le guarnizioni senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...