Vai al contenuto
PLC Forum


Crociera Cestello Lavatrice - si può saldare?


DG.M

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di sapere in che materiale viene di solito realizzata la crociera di una lavatrice.

Il problema è questo: devo andare a visionare da una signora una lavatrice con crociera spezzata, il modello dovrebbe essere Ariston AVXL108 con all'incirca 3 anni. Ammesso che la vasca sia apribile, vorrei valutare in alternativa alla sostituzione la saldatura di tondini di ferro di rinforzo in modo da non incorrere a breve nuovamente nella stessa problematica.

Nel caso sia possibile effettuare la saldatura, come è opportuno trattare le zone saldate in modo che non arrugginiscano?

Grazie dell'aiuto

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


La crocera si cambia... non si può saldare. In genere è fatta di alluminio e per saldare l'alluminio si esegue una saldobrasatura dolce... ovvero saldatura a cannello... con annessi e connessi... wink.gif ne vale la pena?

E poi una volta l'ho saldata una crocera, ma non sui bracci, abbiamo riattaccato alla piastra il mozzo... 1 anno nemmeno e si è rispezzata... sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che ci sarebbero anche problemi di vibrazione.....un kit crociera per modifica indesit l'ho pagato 19€ tre anni fa'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie..

comunque ponevo la questione principalmente per cercare di rinforzare un oggetto probabilmente sottodimensionato.

Un secondo problema è che facilmente le crociere di vasche non apribili non sono in vendita separatamente ma bisogna prendere tutta la vasca.

Sono andato a vedere la lavatrice poco fa, purtroppo non si può mettere a posto: la crociera è da sostituire ed il cestello, completamente staccato, ha spaccato la parte anteriore della vasca che comunque non è apribile. Bisogna sostituire tutto e la signora ci pensa un po' ma non sembra disposta a fare un lavoro del genere sad.gif

Un gran peccato...

Grazie e buonanotte

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...