Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Rex Tt80e - Non scalda l'acqua


ernichan

Messaggi consigliati


senzasperanza.gif intanto verifica se la resistenza è funzionante, sia controllando con un tester che eventualmente alimentandola direttamente.

Poi misura che valori ti da la sonda (dovrebbe essere inserita nel pozzetto)

Però mi sembra strano che finisca il ciclo con l'acqua fredda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, la resistenza è quel cilindro metallico posto dietro e collegato tra il manicotto che esce dal pozzetto e il tubo che porta l'acqua nella parte superiore ?della lavastoviglie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, verificando con il tester non c'è continutà e durante il funzionamento risulta alimentata, 220V per la maggior parte del tempo e circa 70V per un breve periodo nella fase finale del lavaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ciao a tutti io ho lo stesso problema infatti ho controllato la resistenza e funziona perfetatmente

non ho notato termici in serie ma solo un interruttore di livello acqua della vasca vorrei sapere se alla fine evete risolto cambiando il termostato o cambiando la scheda vi ringrazio ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve, ho lo stesso problema non scalda e non asciuga, non capisco una cosa, quando provo a muoverla ( delicatamente sad.gif ) a volte scalda e asciuga. Premetto che non sono pratico del ramo, sapete dirmi cosa posso fare?grazie

Modificato: da c.petrus
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate nessuno sa darmi un aiuto?ho aperto il pannello laterale ma da buon profano non noto nulla di strano neanche vicino alla resistenza, così dopo aver dato un paio di botte sulla resistenza ho riposizionato la lavastoviglie. ora sono 2 giorni che scalda e asciuga,.

la mia domanda è: può dipendere dalla resistenza? ma se fosse la resistenza non dovrebbe scaldare più giusto?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla il programmatore digitale.

Nella mia c'era un grosso falso contatto su una saldatura del relè.

Sono quasi certo che nella tua il problema sia lo stesso. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ho specificato che non sono esperto worthy.gif se puoi darmi altri consigli li accetto volentieri, anzi visto che ci sei ti dico che dopo 4 giorni di utilizzo oggi non scalda di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Per me sta fecendo lo stesso difetto che faceva la mia.

Dopo svariati controlli ho appurato che sulla scheda elettronica (quella dove scegli il programma di lavaggio) c'era un bel falso contatto su una delle saldature del relè.

Controlla, vedrai che è lo stesso.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 months later...

Salve a tutti, avevo iniziato tempo fa questa discussione e poi, per problemi personali non l'ho più seguita. Vi voglio aggiornare sul mio problema chiedendovi ancora aiuto. Il problema iniziale era la resistenza che non scaldava, dopo varie prove ho verificato che la resistenza è funzionante ma a fasi alterne non viene alimentata. Su consiglio letto in altre discussioni (su questo eccellente forum) ho controllato la "sonda tachimetrica" sulla pompa che dovrebbe dare il consenso all'alimentazione della resistenza. Ho notato che, nonostante la pompa giri regolarmente l'anello attorno al rotore della pompa spesse volta sta fermo altre volte gira pianissimo, sembra che non sia solidale con il rotore ma che giri quando vuole. Domanda la parte attorno al perno centrale della pompa deve ruotare assieme?. Nel caso di risposta affermativa posso sostituire solo quel pezzo (la sonda è "ingabbiata" nella struttura metallica della pompa) penso che si debba smontare tutto per cambiarla. Potrei invece "bloccare/incollare" con qualcosa la parte centrale con l'anello esterno per farli girare insieme?

Scusate la lunghezza e la scarsa capacità tecnica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...