Vai al contenuto
PLC Forum


LVS Bosch SGS433211/03 - è caduto il braccio rotante superiore


suz

Messaggi consigliati

Sono al mio primo post, e devo dire che mi vergogno un po', perchè il problema dev'essere di una tale banalità da non meritare neppure il più piccolo accenno in anni di questo forum (ho usato la funzione cerca in tutti i modi, prima di decidermi...) tongue.gif

Allora, è caduto giù il braccio rotante superiore della mia lavastoviglie Bosch SGS433211/03, non so di preciso quando, l'ho trovato così stasera riaprendola.

Non riesco a rimetterlo su. Non ci sono pezzi rotti in giro, per cui presumo che non si sia rotto, ma solo "smontato", solo che non riesco a capire come si fa a rimetterlo a posto.

E non è tutto... whistling.gif

Devo confessare che un paio d'anni fa è successa la stessa cosa. Ho chiamato l'assistenza spiegando il problema dettagliatamente pensando che si fosse rotto l'aggancio; è uscito il tecnico, ha guardato, e con una mano ha fatto TAC e l'ha rimesso a posto, in 2 secondi netti.

Inutile dire quanto mi sono sentita deficiente, ma vabbè. Ho dovuto pagare l'uscita, ovviamente, ma almeno non c'erano pezzi di ricambio.

E nonostante questo, giuro che adesso guardo il braccio, guardo la parete della lavastoviglie, provo a premere-slittare-spingere-incastrare e non riesco a capire come diavolo si faccia, e mi sento deficiente tanto quanto.

Siete la mia ultima speranza...

user posted imageuser posted image

Sul libretto di istruzioni non c'è un cenno di niente, e neppure in internet. Ma non si smonta mai a nessuno?

Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi - e non infierite troppo, please....

Susanna

Link al commento
Condividi su altri siti


Diomede Corso

rolleyes.gif dai, che il braccio non lo devi fissare sul fondo della lavastoviglie, quelli che stai fotografando, ma penso più probabilmente che vada fissato sotto il relativo cestello senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

No, perchè il cestello non ha spazi per il passaggio del braccio (da dove prenderebbe l'acqua?)

user posted image

Il braccio rotante visto dall'alto; i due buchi che ho fotografato prima sono nel pezzo qui in basso

Modificato: da suz
Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede, avevi ragione (ovviamente) worthy.gif

Col capo cosparso di cenere chiedo venia per aver osato mettere in dubbio il verbo del massimo esperto.

Ecco perchè il braccio non si incastrava ai buchi sulla parete verticale: non doveva incastrarsi, ma solo appoggiarsi, e poi la forza dell'acqua faceva il resto.

Invece sotto il cestello c'erano dei gancini che dovevano tenere sospeso il braccio; e quando il cestello si appoggia alla parete di fondo, si appoggia anche il braccio, naturalmente.

Spero di ricordarmelo per la prossima volta!!!! laugh.gif

Grazie mille per avermi fatto risparmiare l'uscita del tecnico (e il suo sguardo di commiserazione, anche, per quanto gentilmente mascherato) - e l'attesa di una settimana senza lavastoviglie!

Susanna

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

wink.gif non sono ancora asceso e manco ci penso per adesso.

Comunque bene che tu abbia risolto grazie all'aiuto del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...

Scrivo perché, *nonostante avessi letto questo post* non l'avevo compreso bene e dopo diversi tentativi alla fine ho fatto venire il tecnico che in *cinque secondi* l'ha rimontato!

Ricevuta di 35 euro...

Per prevenire ad altri lo stessa umiliazione, tra l'altro sono ingegnere e fino a pochi secondi fa con una discreta autostima, almeno sul mio settore (informatica), tengo a precisare che non è il cestello ad avere i gancetti, ma il braccio ad avere tre gancetti: due gancetti a metà ed uno sulla testata: basta scorrere un poco il cestello verso l'esterno e agganciargli il braccio da sotto facendo scorrere anche quello verso l'esterno: si incastra in pochi secondi! Poi, quando si scorrerà il cestello verso l'interno la testata del braccio andrà automaticamente in corrispondenza dei fori posti sul fondo.

Spero di essere letto!

 

braccioRotanteBosch.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...