Vai al contenuto
PLC Forum


Ferro Da Stiro A Caldaia - consigli per l'acquisto


alberto.z

Messaggi consigliati

Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio per l'acquisto di un ferro da stiro a caldaia ?

L'ultimo che ho acquistato (Termozeta) si è sfasciato subito.

Cioè, è durato due o tre anni ma ha avuto problemi fin dall'inizio.

Inoltre, quelli a riempimento continuo, sono molto meno potenti o vanno bene lo stesso ?

Grazie in anticipo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Io sul Termozeta ho cambiato:

- 2 capsule termostatiche

- Elettrovalvola

- Fusibili

- Trasformatore

- Interruttore

- Tappo

- Tubetti interni

Internamente è fatto veramente alla "biiip", quindi anche a me verrebbe da non prendere mai più Termozeta.

Purtroppo si è rotto un pezzo alla volta , facendo il conto di tutti i pezzi ne avrei ricomperato uno nuovo....

Al giorno d'oggi, siccome la garanzia minimo è di 2 anni, forse conviene comunque prenderne 5 da 50 euro piuttosto che 1 da 250, così almeno sei a posto per un minimo di 10 anni.

P.s: io ne ho appena comperato uno in superofferta (ultimo pezzo) a 40 euro e funziona benissimo (per ora), praticamente ha costato meno dei ricambi del Termozeta.

Inoltre, quelli a riempimento continuo, sono molto meno potenti o vanno bene lo stesso ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho posseduto uno per 5 anni, era a caldaia, della Singer (la stessa delle macchine da cucire) ed è andato sempre bene sinchè non è stato smarrito il tappetino di gomma siliconica e qualcuno ha cominciato ad appoggiare il ferro caldo sulla plastica. Ha completato l'opera il salto dall'asse: distrutto. Poi è arrivata la Stirella, ma ha fatto la stessa fine nel giro di un solo anno (nessuna garanzia funziona con i vandali che corrono per casa agganciando i cavi dell'apparecchio). Ora ne ho uno con alimentazione continua e quindi con serbatoio freddo (mi pare che sia ancora sotto il marchio Stirella: Stiromac). E' vero che produce meno vapore, ma è altrettanto vero che l'autonomia di stiro è aumentata considerevolmente, in quanto non si deve attendere il raffreddamento della caldaia per fare il rabbocco dell'acqua e poi si inizia a stirare quasi immediatamente, senza dover attendere il riscaldamento di tutto il serbatorio d'acqua. Mia moglie, che è quella che usa queste cose, si trova piuttosto bene, certo che il minor vapore ha anche il suo peso nel tempo (e fatica) di stiratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

In effetti, ero propenso a spendere "abbastanza" per avere un buon prodotto ma non sempre ne vale la pena.

Farò qualche giro a negozi con mia moglie e andremo a "intuito femminile". E' lei che lo usa.

I vantaggi della carica continua li conoscevo, poter stirare per un tempo più lungo, ma bisogna vedere se chi stira ha la voglia di farlo per più ore e proprio per questo mi chiedo se non sia meglio più vapore e stirata più facile.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...