LB81 Posted October 20, 2005 Report Posted October 20, 2005 (edited) Ho un problema con un forno Ariston 7 cuochi ventilato da incasso, dotato di programmatore elettronico. La spia arancione che indica il funzionamento delle resistenze spesso rimane accesa quando il forno è spento; a volte emette una luce tremolante (questo fa pensare ad un contatto). Questo problema si verifica quando il forno ha il commutatore in posizione zero, cioè è spento, e se sposto il termostato ad una temperatura alta la spia si spegne (dovrebbe essere spenta e comunque durante il funzionamento funziona al contrario).Ciao e grazie anticipatamente. Edited October 20, 2005 by LB81
encita1 Posted October 24, 2005 Report Posted October 24, 2005 Provando ad invertire la posizione della spina te lo fa lo stesso?
LB81 Posted October 24, 2005 Author Report Posted October 24, 2005 Si. Ho controllato tutti i cablaggi, ma sembra tutto a posto. Potrebbe dipendere dal programmatore elettronico di cottura?Ciao e grazie.
DG.M Posted January 22, 2007 Report Posted January 22, 2007 E' normale, la spia è una lampadina a scarica come quella del cercafase ed è sensibile anche quando viene collegata da una sola parte alla fase. Girando la spina non dovrebbe più farlo, anche a me lo fa ma oramai è incassato e non ho mai provato; probabilmente il termostato stacca il neutro e non la fase
Recommended Posts